gateway Inserito: 13 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 13 settembre 2007 (modificato) ho in laboratorio una tv philips con telaio fl1.17aa con questo problema all'accensione mi salta il transistor t7216 on4827 e nello stesso tempo mi salta anche la resistenza r3209 1,5 ohm 7 watt ho provato a fare vari controlli ed ho notato che 2 diodi su 4 del ponte raddrizzatore erano in corto ho provato a sostituire i 4 diodi il tranristor e la resistenza in precedenza elencati ma all'accensiona il tutto salta di nuovo pero i 4 diodi restano funzionanti non vanno in corto premetto che non ho lo schema e non apprezzo molto i telai philips io mi chiedo potrebbero essere i componenti smd che hanno qualche problema visto che dai vari controlli non ho notato componenti guasti qualcuno ha qualche suggerimento in merito un saluto Modificato: 13 settembre 2007 da gateway Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 13 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2007 hai il modulo SOPS guasto vedi eventuali falsi contatti sulle resistenze smd lo schema su eserciceinfo cè Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gateway Inserita: 13 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2007 ti ringrazio per le tue informazioni ora provvedo a controllare questo modulo.grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gateway Inserita: 13 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2007 scusa petra io sono andato nel sito esi ho messo marca modello e telaio ma non mi da nulla esiste forse un particolare modo per cercare gli schemi su quel sito mi sai dire come essendo tutto in inglese non è che ne capisco tanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gateway Inserita: 14 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2007 ho risolto ho trovato lo schema dovevo solo usare un po di attenzione grazie petra per le tue informazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati