gateway Inserito: 13 settembre 2007 Segnala Inserito: 13 settembre 2007 (modificato) ho in laboratorio una tv philips con telaio fl1.17aa con questo problema all'accensione mi salta il transistor t7216 on4827 e nello stesso tempo mi salta anche la resistenza r3209 1,5 ohm 7 watt ho provato a fare vari controlli ed ho notato che 2 diodi su 4 del ponte raddrizzatore erano in corto ho provato a sostituire i 4 diodi il tranristor e la resistenza in precedenza elencati ma all'accensiona il tutto salta di nuovo pero i 4 diodi restano funzionanti non vanno in corto premetto che non ho lo schema e non apprezzo molto i telai philips io mi chiedo potrebbero essere i componenti smd che hanno qualche problema visto che dai vari controlli non ho notato componenti guasti qualcuno ha qualche suggerimento in merito un saluto Modificato: 13 settembre 2007 da gateway
petra Inserita: 13 settembre 2007 Segnala Inserita: 13 settembre 2007 hai il modulo SOPS guasto vedi eventuali falsi contatti sulle resistenze smd lo schema su eserciceinfo cè
gateway Inserita: 13 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2007 ti ringrazio per le tue informazioni ora provvedo a controllare questo modulo.grazie ancora
gateway Inserita: 13 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2007 scusa petra io sono andato nel sito esi ho messo marca modello e telaio ma non mi da nulla esiste forse un particolare modo per cercare gli schemi su quel sito mi sai dire come essendo tutto in inglese non è che ne capisco tanto
gateway Inserita: 14 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2007 ho risolto ho trovato lo schema dovevo solo usare un po di attenzione grazie petra per le tue informazioni.
Messaggi consigliati