rayl81 Inserito: 14 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 14 settembre 2007 Tvc philips modello 14gr1227.Il telaio è quello con il tuner vicino al trasf.eat e che ha l'uscita al centro della scheda..All'accensione si sente un leggero fischio del trasf. alim. che effettivamente non eroga alcuna tensione; ho già cambiato i due cond.elettr da 47uF a 160v (linea collettore finale), quello da 4,7 250v (rgb) ed infine quello da 1000uF e 22uF su altri secondari dell'alim., ma ancora nulla..Che sia un cond.elettr. ne sono sicuro in quanto dopo qualche tentativo arriva a partire però poi basta lasciarlo spento per mezz'ora ed il problema si ripresenta..Quale altra sezione devo controllare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 14 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2007 Controlla la bobina 5524, se e' "cotta", prova anche il condensatore elettrolitico2523 , 68 mf 50v.Prova a ritoccare leggermente il trimmer 3625. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgan.106 Inserita: 14 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2007 Se pensi si tratti di condensatori elettrolitici ( e lo penso anch'io) cerca di riscaldare le zone sospette con un asciugacapelli e successivamente, a tvc funzionante, con lo spray refrigerante raffredda uno ad uno i condensatori sospetti fino ad individuare quello difettoso.CIao facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 14 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2007 hai fatto la prova della lampada? controlla se la 95v è regolare, se essa è più alta del dovuto controlla/sostituisci R3629 da 68k Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rayl81 Inserita: 14 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2007 Forse ho risolto..Regolando appena il trimmer sull’alimentatore..L’ho provato dopo essere stato spento per più di 2 ore ed è partito.Mentre prima (quando partiva) misuravo 98v e 96v, ora misuro 97v e 95v sul singolo piedino..Può essere che tutto questo determinava il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rayl81 Inserita: 14 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2007 Un'altra cosa, sul circuito stampato è riportato il valore di 97,5v.Che faccio regolo a 97,5v oppure a 95v, giusto per stare più tranquillo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati