sae Inserito: 21 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 21 settembre 2007 mi trovo questo tvc in riparazione con uno strano difetto ovvero non si ferma alla ricerca dei canali sintonizzandolo manualmente l'immagine si presenta come se fosse in saturazione, controllato il circuito agc funziona regolarmente sembrerebbe che sia fuori standard per qualche motivo credo che possa trattarsi di qualche funzione legata al service mode ma non riesco ad accedervi qualcuno puo' aiutarmi?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 24 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2007 prova queste:1. Accendere l'apparecchio. 2. Premere e rilasciare il tasto OSD (MENU) sul pannello frontale e subito dopo premere il tasto di stand-by sul telecomando. 3. Premere P+ e P- per selezionare le tarature. 4. Premere Vol+/Vol- per impostare i valori. 5. Per uscire premere il tasto TV (TEXT OFF) sul telecomando.oppure1. Accendere il TV. 2. Premere il pulsante OSD sul cruscotto, vicino all'interuttore di alimentazione, e dal telecomando premere il tasto OFF. 3. Per uscire dal service mode premere il tasto TV sul telecomando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sae Inserita: 25 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2007 Scisate il ritardo con cui rispondo ma non sembrano essere giuste le prcedure che mi hai indicato x il service mode non riesco ad accedere in ogni caso ti ringrazio e se dovessi trovare una soluzione vi faro' sapere.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 26 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2007 Ciao.Il difetto da te lamentato non lo potrai risolvere nel modo di servizio.Probabilmente il difetto e da imputare alla MF ,che su questo televisore spesso va fuori taratura.Un tecnico professionista ci impiega pochi minuti per la taratura , strumenti permettendo. Spiegarti la procedura di taratura è come dirti di rovinare la MF , comunque( senza nulla togliere ai colleghi del forum) potresti chiedere a PETRA , il quale si occupa di assistenza Philips ed è quindi la persona più indicata nell'aiutarti.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sae Inserita: 2 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2007 Scusa ho dimenticato di dirlo faccio il tecnico di professione da circa 30 anni il tvc in oggetto non presenta circuiti di mf vedi bobine e varie ma solo due semplici filtri a onde superficiali che portano i segnali audio-video alla cpu che in questo televisore elabora segnale video,sincronismi ecc ecc, grazie comunque x la cortese rispostaciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2007 (modificato) Ciao.La procedura per entrare in S M è :Premi, con Tvc acceso, il pulsante OSD sul cruscotto dell'apparecchio (vicino all'interruttore) e da telecomando premere OFF.Per uscire, premere il tasto TV da telecomando.Come giustamente anticipato da mistertv. Almeno la procedura riportata sullo schema è questa.Quando entri in service, per tarare l' ACG, procedi come segue :Applica un segnale in Banda 3a con modulazione standard ed un livello di 1 mV; collega un voltmetro sull'anodo di D 29.Regola, all'interno del Service, il registro AG per una tensione di 3,2 V.Valore tipico del registro AG " 37 ".Anche se neanch'io credo che tu possa risolvere con il Service. Modificato: 2 ottobre 2007 da fulviopersano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 2 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2007 Non volevo offenderti , non potevo sapere che fai il tecnico da trent'anni .Normalmente quando i sincronismi funzionano ,il TV in ricerca deve agganciare , non aggancia quando dal segnale video l'impulso di sincronismo è di ampiezza bassa , e questo succede quando la MF risulta fuori accordo (si è scordata ) .Se il TV è quello con la scheda digitale montata in verticale , forse il difetto è da imputare a qualche elettrolitico secco . Qualche volta è successo anche a me lo stesso difetto , altre volte era da imputare a falsi contatti .In bocca al lupo collega. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati