wsilvia Inserito: 23 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 23 settembre 2007 (modificato) ho cercato di capire il tipo di guasto su questo televisore quando l'accendo dal pulsante il tv va su rai1 uhf canale 55 torino tutto ok SEMPRE,(anche se metto un altro canale) giro su 2° 3° canale ed altri è fuori frequenza però se lo lascio per tre quattro minuti sul canale mi torna chiaro tutto visibile ,oh fatto un prova amettere sul canale due rai1 su vhf e anche sul tre e questo scherzo non lo fa ,sono chiari all'accensione ho notato anche che non sempre ma certe volte quando giro canale(sembrerebbe i più deboli di segnale) rimane fuori sintonia ma piano ritorna in sintonia da solo grazie per i vostri interessamenti Modificato: 23 settembre 2007 da wsilvia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2007 Ciao.Ti ho già risposto sull'altro Forum (fulper).Probabile causa il Tuner. L'hai provato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 23 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2007 prova a regolare di poco la bobina vicino al tda8305,nel mentre guarda se aggancia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wsilvia Inserita: 24 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2007 se fosse il tuner, come mai quando lo accendo qualsiasi canale che si trova sul primo si vede perfettamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wsilvia Inserita: 24 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2007 wsilvia+24/09/2007, 18:19--> (wsilvia @ 24/09/2007, 18:19) ho fatto la prova di misurare la tensione sul turnert uhf e rimane fissa 12 volt anche cambiando canale ,ho provato a muovere la bobina vicino al tda 8305 ma non succede niente,e questa la prova che mi indicavi per capire GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 25 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2007 si pregoquanti volt ci sono sul pin1 dell'IC7700?controlla r3703rifai le saldature su L5045controlla TR7705cambia D6702cambia c2060,c2001salda per bene le masseciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wsilvia Inserita: 26 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2007 sul piedinp 1 del ic 7700 abbiamo 3.2v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 27 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2007 (modificato) okhai fatto le altre operazioni suggerite?hai risolto? Modificato: 27 settembre 2007 da digitalchoice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wsilvia Inserita: 27 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2007 ho sostituito i due condesatori e diodo e miglirato in quanto ora ci mette circa meno di un minuto per aggangiare il canale, poi se si cambia veloce canale va ancora fuori sintonia e poi pian pian si stabilizza,farfalla arriva l'immagine in bianco nero e poi si mette a posto GRAZIE per l'interessamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati