fabrizio1 Inserito: 27 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 27 settembre 2007 Ciao,circa due mesi fà, in questo tv chassis G110 ho sostituito il finale di riga.ora mi è rientrato e non riesco a venirne a capo.dunque dalle prime verifiche non ho riscontrato nulla che possa essere diffettoso,per precauzione ho sostituito anche il BUT18AF e il BU508.Con il BU508 staccato misuro circa 40V,mentre inserendo la lampada la tensione crolla a 10/12V.gli stessi valori di tensione sono presenti anche con il connettore G15 scollegato,quindi effettuando la misura sul pin5.ho provato anche a dissaldare il pin 14 del SOPS ma non cambia niente.C'è da dire che 2 settimane dopo averlo riparato il proprietario ha notato che saltuariamente,qualsiasi programma stesse guardando,passava su RAi1 improvvisamente.può essere collegato al problema attuale?Ciao FABRIZIO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizio1 Inserita: 30 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2007 sto seguendo alcuni consigli da interventi precedenti.vorrei scollegare la R3660,e avendo scaricato uno schema poco leggibile,chiedo se sia un SMD situato vicino ai piedini 16 e17 del trafo di alimentazione.inoltre dopo averla staccata collego la lampada ai capi del C2630 e dovrei avere i 148v,giusto? mi pare di aver capito così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizio1 Inserita: 30 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2007 ho staccato la R smd di cui accennavo prima e ho dato tensione senza riscontrare nessuna variazione,circa 42V senza lampada e 12V con lampada Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizio1 Inserita: 30 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2007 altra domanda,staccando il tiristore,dovrebbe essere il 6670,cosa dovrei ottenere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati