Vai al contenuto
PLC Forum

PHILIPS 28CE5590 /10B - riga orizzontale audio ok

leper

Messaggi consigliati

geometricamente riesci a definire se l'immagine è corretta? per tarare la G2 devi seguire la procedura già descritta da fulvio ruotando lentamente il potenziometro screen sul trasformatore. se hai toccato anche il potenziometro dell'alimentatore assicurati che la tensione in st-by coincida con quella proposta dallo schema elettrico. se non è cosi effettua la taratura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me quando hai pulito il TV che tu dici funzionava perfettamente , hai creato qualche corto circuito con il pennellino , quindi con il TV guasto hai cominciato a regolare tutti i trimmer (potenziometri) sia quelli che sono dietro lo zoccolo cinescopio che quelli sul telaio , credendo che girandoli avresti risolto in qualche modo il problema , errore, niente di più sbagliato , e come buttare acqua calda su di una persona ustionata .

Penso che per ritarare l'apparecchio hai bisogno di una persona che ti segua e che abbia la strumentazione idonea per il caso.

Ciao , mi dispiace

N.B. questo è solo il mio punto di vista , sia chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco perfettamente la tua posizione...Perciò ne approfitto per ringraziare te e tutti quelli che hanno messo la loro disponibilità e la loro pazienza a servizio della mia stupidagine wallbash.gif . Credo che siete davvero dei bravissimi tecnici visto che avete individuato il problema in un paio di mosse clap.gif ! Ti chiedo solo un'ultima cosa: credi che la tv, con i giusti mezzi, possa essere ripristinata? Altrimenti la butto via. Grazie ancora. Alla prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è più che riparabile , diciamo che ha bisogno solo di essere ritarata "per il momento" ,però è cosa che ha bisogno di una strumentazione adeguata che possiede il tecnico riparatore.

Se ne conosci qualcuno ,ci impiegherà pochi minuti , forse 10.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti