Omissam74 Inserito: 1 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 1 ottobre 2007 Ciao a tutti.A volte quando accendo il televisore l'audio parte ma il video presenta delle scariche alternate stringendo anche il monitor con forma ovale nelle parti laterali.A volte basta spegnere e riaccendere il televisore per eliminare il problema.Resto in attesa dei vostri preziosi consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2007 Ciao.Potrebbero esserci dei falsi contatti, nei pressi del circuito finale Est-Ovest. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 3 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2007 (modificato) Scusa la mia ignoranza ma il circuito est-oves più o meno dove lo trovo?Qualcuno ha per caso le schema.Grazie Modificato: 3 ottobre 2007 da Omissam74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2007 Ciao.Dal pin 14 del trafo di riga controlla tutto quello che trovi sulla sua strada fino ad arrivare al finale Est_ovest 7599 (BD 678), in particolar modo le saldature sui condensatori 2611, 2610 e sulle bobine 5601 e 5602 nonchè sui transistor. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 7 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2007 (modificato) Ciao a tutti.Dopo aver rifatto parecchie saldature il televisore è peggiorato.Praticamente la luce di stand-bay mi si accende un attimo sia quando accendendo e spengo il televisore dal pulsante di alimentazione.Corti non mi sembra di averne fatti.Potrebbe essere che qualche elletrolitico he era verso la fine dei suoi giorni,scandandolo si sia rotto?Resto in attesa dei vostri preziosi consigli. Modificato: 7 ottobre 2007 da Omissam74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2007 Ciao.Mi dispiace che sia addirittura peggiorato.Le cause possono essere tante, da un falso contatto non ancora saldato bene a un corto accidentale, o addirittura ad un componente che può essersi staccato.A volte succede rifacendo le saldature, che,scaldando due terminali insieme, il componente "cade".Da qui, è difficile stabilirlo.Ricontrolla bene il tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 8 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2007 Mi capitò un difetto simile molti anni fa , le scariche sono generate dallo zoccolo cinescopio , quello che non riesco a capire com'è che creava problemi al circuito est-owest. Comunque con la sostituzione risolsi il problema.Per il resto devi seguire i consigli di Fulvio.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 3 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2007 (modificato) Ciao a tutti dopo mesi di abbandono totale ho rimesso mano al televisore.Mannaggia a me il peggioramento era dovuto ad una molletta di acciaio che mi si era infilata in mezzo al circuito di alimentazione facendo contatti strani ma non gravi(che cu*o). Ho quindi tentato di cambiare lo zoccolo del cinescopio ma è introvabile.Ho anche provato ad andare da un pò di tecnici ma niente.Uno di questi mi ha consigliato di provare a non collegare i pin dello zoccolo del cinescopio della massa ma niente da fare.Però mi è venuto un dubbio.Visto che il difetto me lo fa solo a televisore caldo lascerei perdere le saldature.Non è che c'è qualche elettrolitico che dopo 30/40 minuti che il tv è accesso perfettamente funzionante da i numeri?Fatemi sapere cosa ne pensate indicandomi possibilmente una zono ove operare.Grazie Modificato: 3 dicembre 2007 da Omissam74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 3 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2007 Omissam74+3/12/2007, 11:50--> (Omissam74 @ 3/12/2007, 11:50) Ciao, guarda che le saldature difettose, proprio a caldo manifestano i problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 3 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2007 Pensavo invece che dasero problemi col freddo visto che secondo quello che pensavo io col caldo si dilatavano e rifacevano il contatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 4 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2007 Comunque non è possibile che questo scherzo sia causato da qualche elettrolitico?????Vi prego vi scongiuro ditemi qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati