Vai al contenuto
PLC Forum

philips 17AA3342/08b chassis Anubis a - problema trasformatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi, come al solito ho bisogno ancora di voi, ma questa volta e' per una cosa al quanto strana:

Ho in riparazione il tv sopra citato, dopo dei controlli mi sono reso conto, almeno credo al 99,99% che sia il trasformatore di riga rotto.

Difetto:

Il tv si accende, ma dopo 2, 3 secondi fa un rumore all'interno del trasformatore di riga e il tv si spagne

Comunque il fatto e' questo, ho dissaldato il trasformatore, sono andato dai miei fornitori dove compro il materiale di solito, e tutti mi dicono che il trasformatore che mi danno e' quello che questo tv monta, purtroppo sul trasformatore da me smontati non c'e' piu quel targhettino che indica la sigla o il modello del trasformatore, ho portato a casa il trasformatore che mi vendono e il tv non parte proprio.

ho controllato gli avvolgimenti all'interno con un tester e ovviamente come pensavo, non sono uguali.

Ora visto che il tv parte ma dopo un po si spegne, vuol dire che il trasformatore deve essere per forza come quello da me portato dal rivenditore.

Quello che vi chiedo, e' se qualcuno ha il modo di aiutarmi a capire come risalire alle sigle sul trasformatore, se qualcuno di voi ha la possibilita' di aiutarmi grazie

Scusate il testamento ma non sapevo come spiegarvi piu abbreviato il problema. senzasperanza.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Secondo la mia ricerca, i trafo Eat che sono montati sul telaio Anubis a, possono essere :

HR 7488 oppure HR 7772

Inserita:

scusami, se vado sul sito dell'HR, credi che trovo lo schema per come sono fatti gli avvolgimenti all'interno dei trasformatori?

Se no dovro' ritornare dal mio fornitore e controllarli la

comunque per ora grazie dell'aiuto

Inserita:

Allora, ho fatto una prova con un trasformatore di un'altro telaio, sempre anubis a , porca miseria anche a questo non si legge la sigla sopra, comunque ho controllato i filamenti all'interno e erano uguali, pero' credo che anche questo eat sia difettoso perche' mi fa saltare il condensatore elettrolitico da 22 microfarad 250 volt.

Ho rimesso il trsformatore vecchio e il tv funziona pero' ora lo schermo e' sul verde con ritraccia orizzontale.

credo che sia successo qualcos'altro

oppure il vecchio eat sta' peggiorando sempre piu'

Inserita:

Ciao dove mi rifornisco io,se si stacca l'etichetta, mi e' successo ieri con l'LG,do direttamente al negoziante la sigla del televisore nel mio caso CB-14E80,e lui col pc e' risalito al tr E.A.T giusto.Io con le siglenon ce capisco granche'.facce sape'.

Inserita:

Vedi il fatto e' che io gli avevo portato il modello del televisore sopra citato, e lui mi diceva che quel televisore portava il trasformatore che mi voleva dare lui, da alcune ricerche da me fatte, e come puoi leggere anche nel post superiore fatto dall'amico fulviopersano provero' con i modelli da un'altro rivenditore

Ho provato in rete a confrontare gli avvolgimenti per le sigle sopra indicate HR ma non sono riuscito a trovare uno schema di come sono gli avvolgimenti dei suddetti EAT, volevo solo confrontarli con l'originale, e andare sul sicuro quando lo vado a comprere

Inserita:

Scusate ragazzi ma io sto uscendo pazzo

Il tv sopra citato, il telaio e' quello, il trasformatore eat stando al service manual dell'anubis a, e' 140 10406, equivalente HR 7488, preso da sito ufficiale hr.

Stando allo schema tutto ok, ma non si trova con il mio trasformatore che e' montato su, se notate bene sul lato rame, c'e' disegnato il circuito interno degli avvolgimenti.

Stando al lato rame il problema e' il piedino 7 del trasformatore, e' collegato con il piedino 1 e 2, ma stando al circuito elettrico il piedino 7 e' collegato con 3 4 5 e 6

Allora sono io un asino o c'e' qualche anomalia in tutto questo? wallbash.gif

Inserita:

Chiedo scusa, il trasformatore montato su ha la piedinatura come il lato rame

• 2 weeks later...
Inserita:

Finalmente sono riuscito a trovare il trasformatore, era come diceva fulviopersano, hr 7488.

L'ho montato su, tutto ok, ho fatto le regolazioni di rito, screen e focus, e sl'ho spento, alla riaccensione mi e' uscito lo schermo tutto verde con ritraccia, senza audio solo con un leggero fruscio nell'altoparlante, non cambia nemmeno i canali.

credevo che fosse la screen regolata male ma mi sbagliavo.

Ho rimontato il trasf. vecchio stessa cosa

Credete che sia un nuovo difetto?