salvelox1 Inserito: 3 ottobre 2007 Segnala Inserito: 3 ottobre 2007 ciao a tutti, il problema che ho con questo tv è il seguente:sembra funzionare tutto perfettamente, ma dopo pochi minuti resta bloccato, quindi non cambia + con tlc e tastiera. spegnendo e riaccendendo riprende a funzionare per qualche minuto poi si riblocca.non sono riuscito a trovare lo schema effettuando la ricerca tramite modello, qualcuno sa che telaio monta?grazie atutti ciao.
mistertv Inserita: 3 ottobre 2007 Segnala Inserita: 3 ottobre 2007 il difetto risiede nel uprocessore IC7064. al massimo puoi provare a ripassare le saldature ma molto probabilmente è da sostituire.
salvelox1 Inserita: 9 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2007 ciao mistertv, grazie per il suggerimento.sai dirmi chi può fornirmi il microprocessore? in assistenza probabilmente mi proporranno tutta la scheda, qualcuno sa dirmi a che spesa si va incontro?grazie
salvelox1 Inserita: 9 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2007 scusate ancora, se qualcuno avesse lo schema o un link dal quale scaricarlo mi farebbe una grossa cortesia. ciao
Fulvio Persano Inserita: 9 ottobre 2007 Segnala Inserita: 9 ottobre 2007 Ciao.Telaio A 10 E AAVai nella sezione del Forum UP/DOWNLOAD files, nella cartella Tvc, ecc... e poi in quella Philips ed infine A 10 E AA.
salvelox1 Inserita: 23 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2007 ciao a tutti, oggi ho sostituito il processore (61 euro). purtroppo il televisore non va ancora.il problema è il seguente: al'accensione sembra tutto ok, il tv va in automatico in un menù di ricerca e comincia la sintonia automatica.al termine di questo procedimento però è tutto bloccato non cambia da tlc ne da tastierino.devo eseguire delle procedure particolari per la programmazione processore?insieme al up mi è stato dato un manuale di istruzioni nel quale si parla del software ComPair, qualcuno sa darmi delucidazioni in merito?grazie a tutti, spero in un vostro aiutone
salvelox1 Inserita: 23 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2007 a proposito, la vecchia versione software era: A10EP1-1.4la nuova è: A10EP1-2.0CIAO
salvelox1 Inserita: 24 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2007 tutto ok! un piedino del processore era sadato male.adesso sono alle prese con la regolazione.grazie a tutti ancoraa una volta.
salvelox1 Inserita: 24 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2007 scusate, c'è maniera di spostare tutta la discussione nei guasti risolti?o devoaprire un post direttamente nella sezione?grazie
salvelox1 Inserita: 24 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2007 ciao a tutti, nuova richiesta di aiuto.adesso ho finito le regolazioni ho sintonizzato e memorizzato il tutto, sembra tutto ok ma ci sono due righe orizzontali che si sovrappongono all'immagine.le due righe hanno una distanza l'una dall'altra di circa 20 cm e si muovono verticalmente sull'immagine.potrebbe dipendere da qualche impostazione del service?ho idea piuttosto di avere a che fare con un altro guasto.se c'è qualcuno a cui è già capitato........sono aperto a tutti i consigli.ciao.
stefano830_1 Inserita: 24 ottobre 2007 Segnala Inserita: 24 ottobre 2007 ciao, per le righe controlla i condensatori elettrolitici del verticale, per la risposta in guasti risolti si devi aprire una nuova discussione nella sezione Guasti risolti... ciao
salvelox1 Inserita: 26 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2007 ciao a tutti, stavo concentrandomi sul verticale come da suggerimento, ma per puro caso ho scoperto che le righe spariscono staccando la bobina di smagnetizzazione.la bobina ha in serie il contatto del relè e dallaltro lato un ptc a disco.quindi immagino che il primo sospettato sia il ptc (anche se quando il relè scatta la bobina non è + alimentata). comunque sto andando a comprerarla poi vi faccio sapere.nel frattempo se qualcuno ha già avuto esperienz con questo difetto e vuol provare a darmi suggerimenti, benvengano.ci risentiamo + tardi.
salvelox1 Inserita: 26 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2007 scusate, ho scaricato dalla sezione up/download lo schema di questo telaio, ma non riesco ad aprirlo in quanto è diviso in + parti. qualcuno ha il link per il download delle altri parti?ciao grazie.
salvelox1 Inserita: 11 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2007 ciao, purtroppo non ho ancora risolto, le righe ci sono sempre, sulla bobina rimangono costanti 20vac, il relè in serie alla bobina resta sempre inserito, non so se è normale, ma penso che una volta fatta la smagnetizzazione dovrebbe staccarsi e interrompere il circuito. potrebbe essere un settaggio sbagliato nel service? considerate che ho cambiato il processore quindi ho dovuto reimpostare tutto.grazie per l'aiuto, ciao.
salvelox1 Inserita: 13 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2007 ciao a tutti, il problema delle righe sull'immagine l'ho risolto bypassando il filtro per le armoniche di rete.+ tardi posto su guasti risolti.grazie a tutti per l'aiuto.
AndreA. Inserita: 13 novembre 2007 Segnala Inserita: 13 novembre 2007 Il relè adesso si interrompe ,oppure resta eccitato? Se dovesse restare eccitato , penso che vi sia ancora qualche problema , controlla il pilotaggio del relè .Ciao
salvelox1 Inserita: 13 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2007 ciao andreà, grazie per il consiglio, purtroppo senza schema non è un circuito facile da seguire e dalla sezione di download si riesce a scaricarne solo una parte, infatti dopo non è possibile scompattarlo.magari se hai un link dove poterlo scaricare intero.....ciao.
salvelox1 Inserita: 17 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2007 salve a tutti, finalmente il tv ha ripreso a funzionare regolarmente, le linee di disturbo erano causate dal cattivo pilotaggio del relè che interrompe la bobina, il difetto era collegato comunque al guasto iniziale, infatti dopo un + attento controllo delle saldature sul m.p. ho riscontrato un'altro piedino non saldato bene (in particolare il 18, pilotaggio relè bobina di smagnetizzazione). comunque tutto bene, adesso qualche giorno di prova poi lo consegno.garazie a tutto il forum e a chi mi ha messo sulla giusta strada.alla prossima.........
Messaggi consigliati