Vai al contenuto
PLC Forum

philips 17gr2751/08b chassis g90b - problema all'accensione

Messaggi consigliati

Inserito:

A rieccomi, sara' una iella ma in una settimana 7 tv philips da riparare.

Ho il seguente problema quando accendo il tv:

Sgancia sia in orizzontale che in verticale, regolo un po i sincro orizzontali, e fa il difetto solo sul verticale, solo sui canali che sono bene amplificati, su quelli deboli tutto ok.

Spengo, riaccendo e ho di nuovo lo stesso problema, sia in orizzontale che sul verticale

Inserita:

attenzione a C2580 (470µF/16V) ed il cindensatore da 47µF nella sezione alimentatore.

Inserita: (modificato)

rifai anche una risaldata a tutti gli SMD della zona TDA2579 e le R in SMD sull'alimentatore

Modificato: da tarfagno
  • 2 weeks later...
Inserita:

Scusate il ritardo ma ho dovuto per un po accantonare il tv in questione,

comunque ho sostituito tutti i condensatori sulla MF, (problema sganciamento orizzontale risolto) ma e' rimasto quello verticale, sempre e solo sui canali forti, ho sostituito il condensatori sull'alimentazione e rifatto quasi tutte le saldature sia sull'alimentazione che sulla MF, ma il problema e' rimasto

Inserita:

vedi anche i cond da 1000 vicino al trasf di riga; me ne capitò uno qualche mese fa

ma è il G90B simile al g110 appena lo vedi, o è il G90AE??

prova a mettere un VCR (un segnale video in scart) per vedere se i sincro sono OK

Inserita:

Assodato il telaio e' G90, ho un'altro tv ugualissimo, dove dentro sul telaio c'e' un'etichetta con scritta g90

Credo di dover andare a lourdes, perche' sono andato per fare tutte le prove sopra indicatemi da voi, accendo il tv e non parte , se stacco il piedino sul finale orizzontale but11 la tensione e' 110 volt (prova lampadina ok) se lo ricollego, ci sono solo 40 volt, ho provato a metterci un but11 nuovo, ma stesso problema.

Sul secondario dell'alimentazione ci sono (prova fatta con lampadina) i 110v, i 24v, e i 5v

Sul trasformatore di riga non ci sono i 14 v sul piedino 2, ma credo che questi se non oscilla non ci saranno mai.

Mi dai un aiuto

Vedi anche il secondo tv che ti ho detto sopra, ha lo stesso problema identico

Ciao