fabian71 Inserito: 8 ottobre 2007 Segnala Inserito: 8 ottobre 2007 ciao a tutti vorrei sottoporvi un quesito..premetto che sono principiante e nuovo di questo forum..Sul modello tv PHILIPS in esame 24CE3270 telaio CP110 ho sostituito la batteria 2V4 che si trova nella posizione di riferimento dello schema elettrico 1901 C11; appena lo sostituita e ho dato tensione attraverso il pulsante power, mi è comparso sul display frontale la seguente scritta "F1"..ora non so cosa identifichi questo errore..ma probabilmente c'è qualche altra cosa che non va...oltre alla batteria..ora vi chiedo come posso risolvere!!grazie in anticipo..
TVSERVICE Inserita: 8 ottobre 2007 Segnala Inserita: 8 ottobre 2007 (modificato) Ciao, hai rispettato la polarita' della batteria?Dalla vecchia batteria, e' fuoriuscito del liquido che ha corroso lo stampato?Prima di sostituire la batteria sul display appariva F1?Controlla la presenza dei + 12 Volt Sull' IC 7840.Ciao.Luigi. Modificato: 8 ottobre 2007 da TVSERVICE
fabian71 Inserita: 8 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2007 (modificato) Ciao, ho rispettato la polarita' della batteria..Dalla vecchia batteria, e' fuoriuscito del liquido che ha corroso lo stampato..si però non lo ha rovinato...Prima di sostituire la batteria sul display non apariva la seguente scritta, che è comparsa solo dopo la sostituzione della batteria...F1?scusa la mia ignoranza ma per verificare la presenza dei + 12v su sull' IC 7840, dove devo mettere i puntali del tester...?Ciao. Modificato: 8 ottobre 2007 da fabian71