Vai al contenuto
PLC Forum

TV MOD. 24CE3270 - ERRORE "F1" SUL DISPLAY

Messaggi consigliati

Inserita:

scusate.. volevo dire che c'è continuità!!! se metto i i due puntuali del tester uno su un piedino e uno sull'altro..per cui vanno bene!!!

Inserita:

Puoi inserire una foto del telaio? anche dal lato saldature e dove hai cambiato la batteria.

Inserita:

non prendertela a volte si fa i giocherelloni. il fatto è che sempre più persone attuano la politica del fai da te ma con scarsa cognizione tecnica e strumentazione inadeguata (magari non è il tuo caso) per cui sul forum se ne sentono di ttutti i colori. a volte è difficile aiutare chi non parla il tuo stesso linguaggio (tecnico) e si fa fatica anche a trovare il modo di spiegarsi bene anche ai profani.

Inserita:

non sappiamo ancora se i 12V ci sono ed in generale tutte le tensioni proposte dallo schema all'uscita dello switching, ed ancora se l'eat parte.

Inserita:

Ho inserito una foto del circuito stampato dove ho saldato la batteria che ho sostituito

http://img150.imageshack.us/img150/360/439vc8.jpg

Ora provo a cercarmi nello schema lo switching e l'eat..potete indicarmi vicino dove sono posizionati osservando lo schema elettrico e il circuito stampato..grazie

Inserita:

.....bella perdita di acido............Pulisci bene tutte le piste e lo stampato dai residui di acido e controlla bene le piste, potresti averne qlk interrotta.

Inserita:

Prova senza batteria , potrei sbagliarmi , ma sembra che ci sia un corto sul reoforo della batteria con la pista adiacente.

Ciao.

Inserita:

E........ fagli una bella pulita con uno spazzolino da denti e trielina, dopo asciuga bene con un phon. Il guaio di questo " acido" che assorbito dalla bachelite, rende questa conduttrice, creando resistenze e dispersioni sulla zona.

Ciao Andrea, a prima vista a me le piste mandate in corto sembravano 2 ma analizzando bene e' una sola.

Inserita: (modificato)

ciao a tutti ...ho usato la trielina per pulire il lato saldature..ancora piu accurattamente, e ho notato che effettivamente c'èra una pista interrotta..cosi lo sistemata attraverso un filo...."la scritta F1 sembra cosi finalmente scomparsa"...ora però pulttroppo ho a che fare con altri 2 problemi:

1) l'audio risulta essere assente;

2) l'immagine sullo schermo..non è perfetta..nonostante l'abbia regolata..ad esempio faccendo riferimento a Rai1 la scritta rai1 è leggermente distorta...

3) ho notato un altra cosa poi..quando memorizzo ad esempio rai1 sul canale 1 e sul telecomando schiaccio il canale 1 mi compare il canale 7....di certo non mi sembra una cosa normale..

senzasperanza.gif

Modificato: da fabian71
Inserita:

calma ci sono mille impegni e tante altre discussioni e soprattutto con guasto con una perdita cospicua di acido non si possono azzardare soluzioni a distanza, andrebbe fatto un controllo accurato dell'apparecchio alla ricerca di altre tracce interrotte ed a distanza è impossibile. comunque per prima cosa io darei una controllata in generale alla ricerca di perdita di acido anche dai condensatori soprattutto quelli della media frequenza e tenterei la regolazione delle bobine della stessa, questo per cercare di togliere la deformazione delle immagini. per l'audio dopo la sostituzione della batteria i valori tornano a zero, hai provato ad alzare il volume?

Inserita:

in particolare i condensatori che potrebbero dar luogo al difetto potrebbero essere: C2670, C2621, C2671, C2633 e C2620.