Vai al contenuto
PLC Forum

TVC 46GR8850/08 TELAIO G110PTV - NON PARTE

Messaggi consigliati

Inserito:

SALUTO TUTTO IL FORUM

Ho questo tvc che mi sta' facendo perdere la testa ,prima pero' devo raccontare come e' andata la situazione

IL tvc e' un televisore 46 pollici philips retroproiezione il tv funzionava regolarmente solo che la visione era totalmente pessima apro il tvc pulisco i tre cannoni che erano neri dalla polvere pulisco anche il vertro riflettente e provo la visione migliorata ma non soddisfacente quindi decido di sostituire l'olio che si trova nei cannoni per raffredare i tubi ma aime' disattento faccio cadere una parte dell'olio sull telaio.Immediatamente estraggo il telaio e cerco di pulirlo lo lascio capovolto per un paio di ore lo soffio con il compressore lo lavo con del diluente sperando che tutto si tolga comunque dopo tanto lavoro (colpa mia) pulisco il telaio sembra tutto ok monto il telaio do' corrente ma aime' non succede assolutamente nulla non salta nulla ma nemmeno parte.Stamattina ho riprovato ad accenderlo e qualche segno lo da' e cio'e' tende di partire il led di preacc. diventa verde ma subbito si spegne ed ho notato che le tensioni all' uscita dell' alimentatore partono ma poi muoiono deduco che il tvc sia in protezione contollo tutto lo stadio finale e verticale ma non trovo nulla che vada in corto.

Non so' piu' cosa pensare o cosa provare VI PREGO DATEMI qualche SUGGERIMENTO SU COSA POSSA ESSERE ACCADUTO

GRAZIE scusate se l'ho fatta lunga

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Se ti serve lo schema, lo trovi nella sezione del Forum UP/DOWNLOAD files, nella cartella Tvc, ecc... e poi in quella Phlips G 110.

Controlla che non sia andato in corto il finale orizzontale 7545 ( BU 508 AF).

Inserita:

Controlla che non sia finito anche nel giogo di deflessione .

Ciao.

Inserita:

il finale orizzontale e' ok enon e' andato a finire nel gioco di deflessione

AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIII

Inserita:

Nemmeno sotto lo zoccolo del o dei proiettori?

Forse pulendo il telaio hai inavvertitamente creato qualche corto tra i reofori dei componenti.

I connettori sono in sede?

Ricontrolla facendo un po di attenzione , sicuramente risolverai , e vero che è molto corrosivo quest'olio ,ma mi sembra improbabile che abbia già potuto provocare dei danni.

Ciao.

Inserita:

Grazie andrea per i tuoi suggerimenti ma secondo me il telaio non ha nessun tipo di guasto (come pensi anche tu) devo solo lasciare che si asciughi dal diluente che ho usato per pulirlo oggi lo terro sotto phone ad aria calda per un paio d'ore poi ti faro' sapere

GRAZIE

Inserita:

Aspettiamo fiduciosi smile.gif

Ti auguro una buona domenica. wink.gif

Inserita:

riepilogo dellla giornata di sabato

ho asciugato il tvc con il phon per ben una 1/2 ora cosi' che il telaio era caldissimo lo lasciato la' per una decina di minuti poi ho provato ad accenderlo ed il tvc e' partito ma appena una trentina di secondi e poi mi e' saltato il fusibile dell'alimentazione primaria "ho dio e' saltato il finale"ma non e' cosi' ovato il finale e' buono provando il condensatore mi risultava ,con lo strumento misurare in entrambi i lati cosi' penso siano i diodi raddrizzatori ma no per non farla lunga il tr switch mi si e' messo in corto qualche spira infatti isolando i piedini tra massa e i 380v che vanno dal condensatore al finale il corto si toglie comunque devo cercare di recuperare questo trasf switch per rivedere se il tvc mi funziona oppure c'e' qualkos'altro "spero proprio di no "

CIAO

Inserita:

tutto ok cambiato lo swicht il tvc funziona regolarmente

GRAZIE A TUTTI