dedra20 Inserito: 13 ottobre 2007 Segnala Inserito: 13 ottobre 2007 Ciao a tutti, ho un grosso problema con un tvc 21" phonola, il suddetto tv è in corto, non avendo lo schema e non riuscendo a trovare il numero di telaio come posso reperirlo?. Le uniche sigle che ho trovato sono queste : 52kv9527/08r.C'è qualcuno che ha lo schema?Io stò andando per tentativi ma non riesco ad individuare dove è il problema.Credo che ci sia stato uno sbalzo di tensione . Se potete aiutarmi, prima che mi decida a gettarlo visto che ha già parecchi anni , ve ne sarei grato. Vi saluto anticipandovi un grazie.
AndreA. Inserita: 13 ottobre 2007 Segnala Inserita: 13 ottobre 2007 Che prove hai fatto?Il fusibile è integro? il finale di alimentazione ? il ponte di diodi? il finale orizzontale? i condensatori a pasticca sui collettori?Fai qualche misura , non siamo mica "Harry Houdini ". Ciao
dedra20 Inserita: 14 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2007 Ciao Andrea grazie per l'interessamento,io non sono esperto di tv, mame la cavo nel mio piccolo leggendo gli schemi, il problema mi è nato credo dopo uno sbalzo di tensione perchè mi salta il fusibile.Ho provato a chiedere ad un amico ex riparatore e mi ha detto di verificare il filtro di rete ed il condensatore sull'alimentazione principale, ho smontato sia il filtro ed il condensatore ma non sono in corto, ora senza uno schema di riferimento non saprei come individuare i componenti che mi indichi ( a parte i diodi ), anche perche a vista non ho notato condensatori o altri componenti incrinati o danneggiati. Se puoi fornirmi delle indicazioni più precise o uno schema che mi aiuti nella ricerca di quanto mi indichi te ne sarei grato, e potrei evitare di portarlo in assistenza o gettarlo. grazie e ciao
mistertv Inserita: 14 ottobre 2007 Segnala Inserita: 14 ottobre 2007 telaio G90. devi controllare il finale di alimentazione switching BUT11AF o BUT18AF se è in c.c. la sua posizione serigrafica dovrebbe essere 7625. ammesso che lo schema non sia già presente nella sezione appropriata del forum ti do il link per scaricarlo, devi solo eseguire il download.http://www.eserviceinfo.com/downloadsm/829...lips_G90AE.html
mistertv Inserita: 14 ottobre 2007 Segnala Inserita: 14 ottobre 2007 forse con il link precedente avrai delle difficoltà ad aprirlo. prova questi due, hai bisogno di tutte e due le parti.http://www.eserviceinfo.com/downloadsm/1267/_g90-ae.htmlhttp://www.eserviceinfo.com/downloadsm/1268/_g90-ae.html
mistertv Inserita: 14 ottobre 2007 Segnala Inserita: 14 ottobre 2007 sei fortunato, controllando lo schema di cui ti ho indicato i due link, nella sezione alimentazione ti trovi già cerchiati a penna i componenti che dovrai controllare e/o sostituire. più chiaro di cosi........
AndreA. Inserita: 15 ottobre 2007 Segnala Inserita: 15 ottobre 2007 Dovresti almeno aiutarmi un pochettino , il fusibile è integro?.Ciao.
dedra20 Inserita: 16 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2007 per Mistertvgrazie per lo schema, sicuramente sabato potrò controllare e ti farò sapere, prima non posso per problemi di orario di lavoro. Scusa il ritardo della risposta ma ho avuto problemi di connessione.
dedra20 Inserita: 16 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2007 per AndreaCiao scusa il ritardo ma come ho detto a mistrtv ho avuto problemi di connessione.Si il fusibile ora e integro, ma come do alimentazione salta. Sabato proverò a controllare i componenti che mi ha indicato mistertv, comunque se hai altri suggerimenti li accetto volentieri, cerco sempre di imparare da chi ne sa più di me, se possibile indicami sullo schema i componenti che dovrei controllare , ora c'è l'ho. Ho scaricato quello indicatomi da mistertv, mi sembra sia quello giusto.Ciao grazie e a presto.
dedra20 Inserita: 23 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2007 Scusate il ritardo nella risposta , oggi ho controllato il but11af e sembra in corto come due dei quattro diodi del ponte, domani vado a comprarli e poi li monto.Avete percaso altri suggerimenti da darmi?.A proposito sono risalitop al telaio è il g90b c'è qualcuno che ha lo schema o sappia dove reperirlo? Grazie attendo fiducioso.
Fulvio Persano Inserita: 23 ottobre 2007 Segnala Inserita: 23 ottobre 2007 Ciao.Posso suggerirti di montare il Kit originale Philips.O se prima vuoi provare così, ricordati di cambiare tutti e QUATTRO i diodi del ponte.
mistertv Inserita: 23 ottobre 2007 Segnala Inserita: 23 ottobre 2007 lo schema te l'ho indicato in una risposta precedente, basta andare sui link che ho inserito. inoltre vi troverai cerchiati tutti i componenti da controllare.
dedra20 Inserita: 27 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2007 OK un grazie delle informazioni, provo così e appena fatto vi farò sapere. P.S. se non rispondo subito vi chiedo di scusarmi ma non ho molto tempo per stare al pc. Un saluto a tutti.
dedra20 Inserita: 27 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2007 Per Fulvio e tutti gli altri.Un grandisimo grazie a tutti, mi è bastato seguire i vostri consigli e sono riuscito a risolvere il problema .Vi ringrazio tutti ora funziona di nuovo perfettamente. Ciao
Fulvio Persano Inserita: 29 ottobre 2007 Segnala Inserita: 29 ottobre 2007 Ciao.Grazie a te che ti sei ricordato di noi. Ma, se ci rendi partecipi della tua soluzione, dicendo come hai risolto, dormiremo tutti sonni più tranquilli.
dedra20 Inserita: 30 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2007 Ciao, ho semplicemente sostituito il finale, il ponte diodi e il condensatore a pastiglia vicino al finale e tutto è tornato a funzionare .Penso che oltre al vostro aiuto sia merito anche di tanta fortuna , visto che all'apparenza non c'è stato niente di più grave.Vi rinnovo il ringraziamento ed a risentirci a presto ( spero non per lo stesso problema ).
mistertv Inserita: 30 ottobre 2007 Segnala Inserita: 30 ottobre 2007 aggiungi il guasto nella sezione dei guasti risolti, se non l'hai già fatto. grazie.
mistertv Inserita: 30 ottobre 2007 Segnala Inserita: 30 ottobre 2007 aggiungi la soluzione al guasto nella sezione dei guasti risolti, grazie.
dedra20 Inserita: 31 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2007 Soluzione aggiunta , di nuovo un grazie a tutti.
Messaggi consigliati