islington Inserito: 14 ottobre 2007 Segnala Inserito: 14 ottobre 2007 Il seguente vecchio phonola 14 pollici addirittura senza scart, con telaio GR1AX presenta il seguente difetto, all'accensione il led si accende per spegnersi immediatamente, dal altoparlante esce un forte ronzio che poi rimane piu o meno stabile un po piu basso, di sottofondo, il led e spento e anche a premere i tasti non c'è nessuna risposta, dalle varie verifiche che ho fatto le tensioni sono corrette, tranne i 9 volt che sono 5,6. ho controllato tutt i componenti citati del bollettino philips, condensatore da 6,8 sostituito con uno da 68, impedenza di pioilotaggio in buono stato, consenzatori e resistenze varie, ho confrontato anche i vari ,messaggi del forum ma niente da fare, tutti i cvomponenti che creano il difetto sono in buono stato alcuni per ricurenzza li ho anche sostituiti, ho sostituito le EHT ma nulla, ho tolto il finale audio, ma la tensione resta sempre bassa, poi c'è un altro fatto, le due resistenze da 5W all'entrata cermiche scaldano come stufe, in 2 secondi diventano roventi da non tenerci su la mano, se qualcuno mi potesse dare una mano gliene sarei molto grato. grazie a tutti per le risposte, in fede
Fulvio Persano Inserita: 14 ottobre 2007 Segnala Inserita: 14 ottobre 2007 Ciao.Se non sbaglio quel telaio, monta come finale di riga, un BUT 11. L'hai provato ? Probabilmente è in corto.Poi, sostituisci i due o tre condensatori elettrolitici da 680 MF (azzurri) che trovi nei pressi del trafo Eat.Facci sapere.
mistertv Inserita: 14 ottobre 2007 Segnala Inserita: 14 ottobre 2007 Controlla che la bobina L5524 non sia aperta.
Messaggi consigliati