fabrizio1 Inserito: 16 ottobre 2007 Segnala Inserito: 16 ottobre 2007 Ciao,il tv non tiene la memoria dei canali,o meglio riesco a visualizzarli in B/N,impostando il colore e l'audio,al momento che spengo si azzerano le impostazioni.ho staccato la batteria di memoria e misurata da 0V,non vi è nessun dato scritto per risalire al suo valore.lo chassis,da come viene descritto in altre discussioni sembra il K40,però dopo averlo scaricato,la numerazione dei componenti non corrisponde a quella riportata nello schema.infatti la batteria che ho staccatonella scheda è numerata 1102,mentre nello schema al 1102 corrisponde il fusibile.potete darmi una mano?
florindo Inserita: 17 ottobre 2007 Segnala Inserita: 17 ottobre 2007 Ciao, la batteria siglata 1102 è di 1,2 volt che si ricarica dai 5 volt tramite il diodo 6101 (BA317) e la r 3106 da 300 ohm, per alimentare la ram PCD 8571 tramite il pin 8. Buon lavoro
fabrizio1 Inserita: 17 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2007 Ciao nel frattempo ho rimediato lo schema della scheda di controllo.dalle misure effettuate,le tensioni risultano regolari, sul pin 8 della ram è presente 1,2V a TV spento,il diodo 6101 e la R 3106 sono efficienti.potrebbe essere solo la ram?
florindo Inserita: 17 ottobre 2007 Segnala Inserita: 17 ottobre 2007 Potrebbe.....anche se un po imbrobalile. Ma se non ho capito male, i canali restano, perde solo le impostazioni del colore audio luminosità. Se è così, devi solo memorizzarli con la seguente procedura (se non ricordo male), regoli tutti i valori a livello desiderato, poi apri la memorizz. con il tasto rombo mezzo aperto, il display lampeggia, premi il tasto verde sulla tastiera (ottimale) e poi blocchi con il tasto rombo intero. a volte mi è capitato di fare svariate volte l'operazione perchè non sempre va la prima volta. In alternativa dopo le regolaz. premi 2 volte il rombo aperto o quello chiuso. Scusami ma è un po di tempo che non mi capita e non ricordo con precisione. Ciao
fabrizio1 Inserita: 18 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2007 Ciao,ho provato tutte le combinazioni suggerite per varie volte,ma non cambia niente,anzi come spengo si azzera anche il canale.
fabrizio1 Inserita: 20 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2007 vorrei provare a sostituire le ram,ma i rivenditori sono sprovvisti.esistono dei modelli equivalenti,oppure posso provare con qualche altro?
Messaggi consigliati