Vai al contenuto
PLC Forum

Philips - "BLOCCO ACCENSIONE ATTIVO"

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un combi Philps che quando esce lo schermo viene visualizzata la scritta "blocco accensione attivo" e non esegue nessuna funzione. Spero in un vostro aiuto Saluti.

Inserita:

mago merlino non ci ha ancora insegnato ad indovinare il modello di tvc, se nel frattempo ce lo vuoi comunicare tu vedremo cosa si può fare.

Inserita:

........ come dice Mistertv, il modello ci semplificherebbe le cose, comunque penso si tratti solamente del blocco tastiera, accendilo col telecomando, seleziona MENU, poi funzioni speciali e disattiva il blocco accensione......

1963

• 3 months later...
Inserita:

Ho anche io un problema del genere: Televisore PHILIPS S MD1.1E Model 25PT4501/20. con una manovra non meglio identificata di mio figlio il TV e' entrato in funzione il Blocco Accesione (scritta rossa). Ho visto dalle istruzione che premendo il tasto giallo del Telecomando si dovrebbe entrare nel Menu Speciali e disattivare la funzione Blocco Accensione. Il problema e' che non sono in possesso del telecomando originale del televisore Philips e che quello che utilizzavo (ora sembra morto) non ha neanche i tasti colorati e non mi consente di fare alcuna manovra tantomeno quella di accedere al menu.

L'unica cosa che riesco a fare con il televisore in stand by (luce led rosso accesa) e' di premere uno dei tre pulsantini (menu + e -) che si trovano sul frontalino in basso ed allora il led diventa verde ed appare la scritta Blocco Accens. di colore rosso ..... dopo una quindicina venti secondi si spegne.

Credo che forse potrebbe servire avere un telecomando philips con tasti colorati oppure..... ditemelo Voi Grazie Mille in anticipo.

Inserita:

ricompra il telecomando esatto per il tuo tvc (ad esempio l'IR7242 della Visa) e risolverai il problema. senza telecomando non puoi fare nulla. al limite cercalo in prestito da qualche amico che abbia un philips (purchè abbia i tasti colorati) o un telecomando universale.