carmelo56 Inserito: 17 ottobre 2007 Segnala Inserito: 17 ottobre 2007 In un primo momento non dava segni di vita, controllando ho trovato in corto il dio do zener D6561 da 68V. ed il fus. 1534; ma il tv stenta a partire perchè innesca l'eat ma non parte andando subito in protezione e si vede dal led accensione che accende e spegne ritmicamente.Dentro mi trovavo il trasformatore eat l'ho sostituito insieme al finale orizzontale, ma non ho concluso niente, ho controllato un po di tutto ma sembra tutto normale.
florindo Inserita: 17 ottobre 2007 Segnala Inserita: 17 ottobre 2007 Ciao, controlla C2550 da 330n, 390n o 680n, secondo le versioni, spesso va in corto.
carmelo56 Inserita: 17 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2007 Grazie della collaborazione, ho già sostituito il C2550 da 680n ma non era lui!!
carmelo56 Inserita: 20 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2007 Ho ripreso in mano questo tvc ma non riesco proprio a trovare la soluzione, qualcuno può darmi una mano?
baldus Inserita: 1 novembre 2007 Segnala Inserita: 1 novembre 2007 fai la prova della lampada e controlla che le tensioni sul secondario dell'alimentatore siano corrette, in caso affermativo sostituisci il trasformatore eat
carmelo56 Inserita: 11 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2007 Ciao Baldus scusa il ritardo ma ero fuori luogo, allora la prova della lampada l'ho già fatta ed è tutto ok , ho cambiato anche il trasformatore eat come ho già descritto prima!
carmelo56 Inserita: 2 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2008 Salve a tutti ho ripreso in mano questo fatidico tv, cercando di risolvere il problema facendo altri controlli.Attaccando la lampada al posto del finalen orizzontale, mi sono accorto che manca la tensione -26 volt , inoltre ho notato che la lampada oltre ad accendersi regolarmente e misurando ai suoi capi circa 145 volt, noto che il il led di accensione è rosso invece che verde ed accende ritmicamente. Inoltre andando a misurare le tensioni sul trasformatore di alimentazione, ho notato che mi manca la tensione + 16 volt mentre presenti la - 16volt. Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questo enigma?
carmelo56 Inserita: 7 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2008 Qualcuno per favore non mi aiutare ?
Messaggi consigliati