Vai al contenuto
PLC Forum

PHILIPS 29PT5301/00 Telaio GR 2.4 AA - In protezione.

carmelo56

Messaggi consigliati

In un primo momento non dava segni di vita, controllando ho trovato in corto il dio do zener D6561 da 68V. ed il fus. 1534; ma il tv stenta a partire perchè innesca l'eat ma non parte andando subito in protezione e si vede dal led accensione che accende e spegne ritmicamente.

Dentro mi trovavo il trasformatore eat l'ho sostituito insieme al finale orizzontale, ma non ho concluso niente, ho controllato un po di tutto ma sembra tutto normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

fai la prova della lampada e controlla che le tensioni sul secondario dell'alimentatore siano corrette, in caso affermativo sostituisci il trasformatore eat

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao Baldus scusa il ritardo ma ero fuori luogo, allora la prova della lampada l'ho già fatta ed è tutto ok , ho cambiato anche il trasformatore eat come ho già descritto prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Salve a tutti ho ripreso in mano questo fatidico tv, cercando di risolvere il problema facendo altri controlli.

Attaccando la lampada al posto del finalen orizzontale, mi sono accorto che manca la tensione -26 volt , inoltre ho notato che la lampada oltre ad accendersi regolarmente e misurando ai suoi capi circa 145 volt, noto che il il led di accensione è rosso invece che verde ed accende ritmicamente. Inoltre andando a misurare le tensioni sul trasformatore di alimentazione, ho notato che mi manca la tensione + 16 volt mentre presenti la - 16volt. Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questo enigma?

Link al commento
Condividi su altri siti