Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 28pt4454 L6.3 - alimentazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho questo tv che in stby si sente stridere l'alimentazione accendendolo funziona regolarmente,e l'alimentazione non stride più,ho rilevato che in entrambe le condizioni le tensioni di alimentazione sono più alte della norma, la tensione dei 150V arriva a 180V.

Ho controllato i diodi e le resistenze sul primario di alimentazione e sembrano ok cosa può esserci.

Saluti

Angelo

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Sostituisci i condensatori elettrolitici su primario e secondario.

Poi sostituisci anche il transistor 7505 ( BC 337-25) con un BC 337-40, solo originale Philips.

Inserita:

Ciao fulviopersano le tensioni sono regolari è il multimetro che fa le bizze infatti misurando la tensione sull'elettrolitico d'ingresso da 100mf ho rilevato 380V, impossibile, ho cambiato multimetro e mi sono accorto che le tensioni sono nella norma, ma resta il problema che passando in stby dall'alimentatore si sente uno stridolio.

Angelo

Inserita:

nel post precedente ho dimenticato di dire che ho sostituito il transistor che mi hai segnalato, comunque ho appurato che lo stridere proviene dal trasformatore switc quando è freddo, a caldo non stride, ora provo a mettesrci un pò di resine altrimente credo sia da cambiare.

Saluti

Angelo

Inserita:

Allora messa la resina il ronzio è scomparso.

Sono stato fuorviato dal multimetro come citato nel post precedente, ad ogni modo il guasto c'era.sullalimentatore che stentava a partire a freddo,nel corso della riparazione ho sostituito i due elettrolitici da 47mF 160V ed il BC337/40

era montato un BC337/25 ed inlotre uno dei due elettrolitici mancave ,avevano già tentato una riparazione senza successo.

Saluti

Angelo

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Quindi, hai risolto ?

Se si, dicci come e per favore inserisci il tutto in Guasti risolti.