jerico Inserito: 28 ottobre 2007 Segnala Inserito: 28 ottobre 2007 Ciao, a tutti.Ho un philips 17pollici a colori con il seguente problema.Si sintonizza perfettamente sul canale ben visibile e dopo un secondo peggiora l'immagine.Questo capita su tutti i canali .Ho visto che ha internamente una batteria tampone. Puo' essere quella?Grazie a tutti anticipatamente per le risposte
AndreA. Inserita: 28 ottobre 2007 Segnala Inserita: 28 ottobre 2007 Quindi sarà la media ad essere fuori accordo , e non un guasto al varicap .Dovresti ritoccare ripeto ritoccare la bobinetta di M.F. posta dietro al varicap , riportando l'immagine in frequenza.Ciao
jerico Inserita: 29 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2007 Grazie mille proverò e ti farò sapereSicuramente ho creato qualche peroblema pulendo il tutto dalla polvere che aveva sommerso il tutto.CiaoGrazie
jerico Inserita: 30 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2007 Ciao Andrea , innanzitutto buonaserata.Sono profano di riparazioni tv ma lavorando in ambiente elettrico elettronico mi adatto a riparare tutto ciò che ne consegue.Come hai detto tu ho cercato la bobina , ma quale è ? scusa la mia ignoranza.La TV ha una scheda laterale verticale dove vanno a finire i comandi dei tasti sintonia e la scheda madre dove ho ripassato tutte le saldature grossolane interessate da componenenti critici.Ho riparato la sezione volume semplicemente spruzzando dello spray apposito sui pulsanti +/- del controllo volume .Ma per quanto riguarda la sintonia i canali dopo un secondo di nitido segnale saltano in degrado e non migliorano piu'.Dici che è il caso di portare la TV in ecocentro ?Anche se io sono uno di quelli che in casa ripara tutto e di certo non aiuto l'economia con il ricambio continuo di tutto .Ma preferisco cosi piuttosto che invadere il pianete di immondizia finche è possibile................Scusa per il dilungamento non necessario.......GrazieBruno
Messaggi consigliati