Vai al contenuto
PLC Forum

PERDITA DI SINTONIA

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, a tutti.

Ho un philips 17pollici a colori con il seguente problema.

Si sintonizza perfettamente sul canale ben visibile e dopo un secondo peggiora l'immagine.

Questo capita su tutti i canali .

Ho visto che ha internamente una batteria tampone. Puo' essere quella?

Grazie a tutti anticipatamente per le risposte

Inserita:

Quindi sarà la media ad essere fuori accordo , e non un guasto al varicap .

Dovresti ritoccare ripeto ritoccare la bobinetta di M.F. posta dietro al varicap , riportando l'immagine in frequenza.

Ciao

Inserita:

Grazie mille proverò e ti farò sapere

Sicuramente ho creato qualche peroblema pulendo il tutto dalla polvere che aveva sommerso il tutto.

Ciao

Grazie

Inserita:

Ciao Andrea , innanzitutto buonaserata.

Sono profano di riparazioni tv ma lavorando in ambiente elettrico elettronico mi adatto a riparare tutto ciò che ne consegue.

Come hai detto tu ho cercato la bobina , ma quale è ? scusa la mia ignoranza.

La TV ha una scheda laterale verticale dove vanno a finire i comandi dei tasti sintonia e la scheda madre dove ho ripassato tutte le saldature grossolane interessate da componenenti critici.

Ho riparato la sezione volume semplicemente spruzzando dello spray apposito sui pulsanti +/- del controllo volume .

Ma per quanto riguarda la sintonia i canali dopo un secondo di nitido segnale saltano in degrado e non migliorano piu'.

Dici che è il caso di portare la TV in ecocentro ?

Anche se io sono uno di quelli che in casa ripara tutto e di certo non aiuto l'economia con il ricambio continuo di tutto .

Ma preferisco cosi piuttosto che invadere il pianete di immondizia finche è possibile................

Scusa per il dilungamento non necessario.......

Grazie

Bruno