Vai al contenuto
PLC Forum

philips 28pt4418/01 Tel. LO.4E.AA - fascia nera sul lato SX

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ragazzi e la prima volta che posto mi sono appena iscritto, mi trovo con questo tvc con il seguente problema all'accenzione il tvc e un po spostato sulla parte dx invece sulla parte sx mi trovo una vistosa fascia nera (vert.in panne?).con audio regolare.

Qualche dritta???????

Inserita: (modificato)

Ma se dici spostato a destra il verticale non influisce, dovrebbe essere un problema all'orizzontale, ti lascio una mia nota, per un problema simile al tuo,

in base al finale di riga un segnale sporco e bassissimo, trovato guasto il condensatore C2414 680nF in versione smd, montato in parallelo al gemello C2420, anche lui da 680nF (zona pilota orizzontale).

Prova 1963 Gianpaolo

Modificato: da 1963
Inserita:

Ok risolto, e tutto il pomeriggio che ci sbatto la testa ,il guasto era dovuto ad un piccolo condensatore nella sezione oriz. (e non verticale come avevo erroneamente postato prima ) e un piccolo cond.da 27 p posto vicino il finale oriz. bu508 lo avevo più volte misurato con il mio capacimetro e dava risultato positivo mistero sostituito con uno da 100 p il problema e stato risolto

Grazie comunque