triox Inserito: 1 novembre 2007 Segnala Inserito: 1 novembre 2007 (modificato) Ciao ragazzi sn un nuovo iscrit.Prima ditutto voglio sapere come posso trovare lo schema elettrico del philips mod.26sc3471 chassis k35?spereo di essere chiaro!!il mio tv si vedeva solo metà immagine ma cambiando dei transistor (fortunatamente montati anche al contrario si sono bruciate tre resistenze) logicamente ho sostituito il tutto ma c è stato un peggioramento cioè, adesso lo schermo si vede tutto nero con delle strisce ondulate che vanno dal basso verso l alto!!io esposto il problema in maniera generale perch infatti non possiedo lo schem. elettr.cosa posso fare per ripare il mio tv? spero di ricevere un vostro aiutooooooooooo vi prego ***elvezio so che sei in gamba spero che tu posso aiutarmiiiii*** Modificato: 1 novembre 2007 da triox
baldus Inserita: 1 novembre 2007 Segnala Inserita: 1 novembre 2007 lo schema lo trovi qui:http://www.eserviceinfo.com/downloadsm/559/Philips_K35.html
triox Inserita: 1 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2007 Ho scaricato lo schema dal sito che mi hai consigliato, ma lo schema non è completo...MENTRE PER IL MIO PROBLEMA DELLA MIA TV NON PUO AIUTARMI NESSUNO
triox Inserita: 1 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2007 bALDUS SCUSA LO SCHEMA è INTERO...per favore c è qualcuno che puo aiutarmi pre risolvere il problemma della mia tv?
triox Inserita: 2 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2007 CIAO RAGAZZI IL MIO TV ALL' INZIO SI VEDEVA SOLO CON L' IMMAGINE A META CIOè DA META SCHERMO IN POI SI VEDEVA UNA PARTE DELL IMMAGIN MENTRE D ALTRA METà SI VEDEVA TUTTO NERO..CAMBIANDO DEI BD (SFORTUNATAMENT MONTANDOLI AL CONTRARIO SI ERANO BRUCIATE 3 RESISTENZE QUINDI HO CAMBIANDO LE RESISTENZE E I BD)MA LA TV ADESSO SI VEDE TUTTA NERA CON DELLE STRISCIE TIPO BANDIERA CHE VANNO DALL ALTO VERSO IL BASSO DI COLRE VERDE...HO CAMBIATO IL BUXXX ALTRI BDXXXX MA IL TV RESTA SEMPRE COSI..A VOLTE LA VOCE SI ALZA DA SOLA!!!CHE POSSO FARE?
Elvezio Franco Inserita: 2 novembre 2007 Segnala Inserita: 2 novembre 2007 E sembra che anche tu voglia alzare la voce scrivendo in maiuscolo.Se qualcuno avra' una risposta da darti la scrivera'.
triox Inserita: 2 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2007 (modificato) NO scusa era gia scritto in un mio documento il problema, ecco perckè è scritto in maiuscolo.... Modificato: 2 novembre 2007 da triox
triox Inserita: 2 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2007 Guardate l immagine allegata per farvi una idea per come si vede il mio tv...
triox Inserita: 2 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2007 Scusatemi ma come posso inserire l immagine da farvi vedere?
triox Inserita: 2 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2007 **voglio spiegare bene il mi problema la mia tv si vede tuttA verde con delle strisc che vanno dal basso verso l alto con anche l immag schiacciata ai lati,mentre in basso si vede l immag piegata...** cosa posso fare?ps l mmagine non è più a meta
Fulvio Persano Inserita: 2 novembre 2007 Segnala Inserita: 2 novembre 2007 Ciao.Controlla che lo stadio finale video, sia correttamente alimentato.Dovresti verificare la presenza di una tensione di + 155 V.
triox Inserita: 2 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2007 (modificato) non ci sono i +155volt il mio tester misura 120.1volt!!Appena puoi risp Modificato: 2 novembre 2007 da triox
triox Inserita: 4 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2007 **voglio spiegare bene il mi problema la mia tv si vede tuttA verde con delle strisc che vanno dal basso verso l alto con anche l immag schiacciata ai lati,mentre in basso si vede l immag piegata...** cosa posso fare? . meeeee
Elvezio Franco Inserita: 4 novembre 2007 Segnala Inserita: 4 novembre 2007 Quote Nel forum ci sono persone anche piu' in gamba di me.Devi pero' anche collaborare,specialmente con le misure che fai.Quando dici che c'e' una tensione e non dici dove l'hai misurata nessuna sa dove andare a prendere.Per esempio : Quote ...dove li hai misurati?Da schema per i finali video dovresti trovare i+155 sui collettori dei TS276-260-244.La foto dove l'hai messa?
Fulvio Persano Inserita: 4 novembre 2007 Segnala Inserita: 4 novembre 2007 Ciao.Ti avevo suggerito, forse su un'altro forum o per posta, non ricordo, di controllare la tensione di batteria (+ 140 V), se è corretta.Non hai risposto.I + 155 V, come detto da Elvezio, li devi misurare tra i collettori dei finali video e massa.Facci sapere.
triox Inserita: 6 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2007 ok domani vi faccio sapere il valore di tensione del collettore dei TS530 TS532 comunque nel fra tempo legget questo che c è scritto in basso *... voglio precisare che i valori che sto per scrive cioè dei +155v non son stat misurat dal collett dei TS530 TS532 "cosa che farò domani"..ok* ...Ragazzi ho sostituito tutti i componenti ma il difetto è rimasto però, nel misurare le tensioni mi sono accorto che i +155V non c erano ancora ma quasi, infatti ci sono adesso +150.4v rispett ai +120.1 che misuravo ...mentre i +32 volt non ci sn ma ci sono 27.7v rispetto ai 26v che misuravo***Nel controllare le resistenze R590 - R531 - R532 che pensavo fosser buone scopro...la R590 non era da 12 ohm ma era 1,2 ohm mentre la R531 - 532 non erano da 15 ohm ma erano 1,5ohm***mentre le res. R525-R530-502 sn okC è io ho camprato le resistenze ma come uno stupido mi sono fatto fragare infatti come ripet il negoziante invec di darmi R590 da 12 ohm mi da una res da 1.2 ohm ecc... secondo voi se metto le resistenze di valore giusto forse risolv il problema?ah che dici ricambio i TS530 - TS532 (bd437 - 438)? APPENA POTETE RISP GRAZIE
triox Inserita: 6 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2007 (modificato) Elvezio si mi dai il tuo indiriz di posta elettronica ti invio la foto della mia tv...okquesto vale anche per te fulviopersano... Modificato: 6 novembre 2007 da triox
Elvezio Franco Inserita: 6 novembre 2007 Segnala Inserita: 6 novembre 2007 Comincia col mettere le resistenze giuste,poi rifai le misure.Il mio indirizzo lo trovi nel profilo.
Fulvio Persano Inserita: 6 novembre 2007 Segnala Inserita: 6 novembre 2007 Ciao TRIOX.Io la foto del difetto,l'avevo già vista.Per me quel Tvc, ha una o più alimentazioni assenti. Controlla bene,schema alla mano, le uscite dal trasformatore Eat;misura tutte le resistenze fusibile che trovi.Non c'entra più nulla il circuito verticale.
triox Inserita: 6 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2007 Ma le resistenze fusibile intend quelle anti fiamma vero?
triox Inserita: 7 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2007 (modificato) Ciao ragazzi i +155v sul collettore del bd437 non ci sono.io misuro 25v, un puntale del tester lo messo sul colletore l atro a massa però no del finale video è la stessa cosa?anche i +140v non ci sono infatti io misuro 120.5.Ho anche messo le resistenze con il volore giusto ma ho notato che R531-R532 si riscaldono molto perchè?ah o notato una piccola cosa se tocco il pin 3 o 6 del tasformatore Eat con il tester il tvc si accende e si spegne oppure se insisto a toccare quei pin si sente anche l audio anche se tocco il focus (separato dal traf. di riga) il tvc si accende e si spegne ovviamente anche se tocco il pin in cui arriva il cavetto del focus che finisce sulla scheda del cinescopio... Modificato: 7 novembre 2007 da triox
triox Inserita: 9 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2007 (modificato) ragazzi la tv adesso non si vede più tutta verde ma si vede in mariera normale come quando manca l antenna... però adesso finalmente è ritornato il difetto pricipale cioè immag si vede a metà...cosa posso fare?***comunque i +155v sul collettore del bd437 non ci sono anche i +140v di batteria non ci sono*** Modificato: 9 novembre 2007 da triox
triox Inserita: 9 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2007 (modificato) Modificato: 9 novembre 2007 da triox
Messaggi consigliati