Vai al contenuto
PLC Forum


TV Philips 17GR2340/08b - Pulsa come battito cardiaco.


Yuby

Messaggi consigliati

Ciao Amici,

dei parenti, mi hanno portato questo TV, spento provando ad accendere pulsa con l'accensione intermittente del led verde e si sente in contemporanea il bump pulsante anche in altoparlante.

L'intermittenza del led però non è di tipo acceso/spento, bensì è continua cioè non si spegne mai totalmente, sembra come se ci fosse un assorbimento. Naturalmente lo schermo è buio e l'audio non c'è (a parte il bump intermittente). Mi hanno detto che da molto tempo prima il Tv aveva dei cali di audio, che venivano risolti col classico colpo di pugno. Si è spento definitivamente in corrispondenza di un forte urlo della Carlucci (bontà sua). A parte gli scherzi, la tensione di EAT è presente. A naso direi che dovrebbe trattarsi di un elettrolitico, non so però in che punto ricercarlo.

La sezione audio, potrebbe essere colpevole, o il guasto dovrebbe essere indipendente? Purtroppo non ho neppure lo schema, forse telaio G90AE?

Se poteste aiutarmi...... Grazie.

Julius.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao vorrei tanto aiutarti ma anche io ho lostesso problema il mio e' un philips 15gr2530/08b ed il telaio e' G90AE. comunque non credo sia un elettrolitico . fammi sapere se ti serve lo schema che lo invio via e-mail

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione alle saldature sui componenti in smd nei pressi del regolatore di tensione sull'alimentazione, spesso capita che si stacca qualcuna di queste e l'alimentazione pulsa " tu....tu..tu..tu.." e il led rosso lampeggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie amici,

scusate il ritardo, ma non avendo avuto risposte per alcune settimane, avevo abbandonato l'argomento e ho cercato di arrangiarmi, leggendo nel forum problematiche simili, infatti come ora suggerito da TV Service, ho risaldato buona parte delle resistenze smd nelle zone "calde" e il problema si è risolto.

Grazie ancora e alla prossima......Ciao. thumb_yello.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

clap.gif

Yuby,posta la soluzione nei guasti risolti in modo che venga accentuata la necessita' di saldature prima di effettuare una ricerca di un guasto.Lo ribadiamo ogni volta ma sembra che non basti mai....... biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Elvezio Franco, ma non sono ancora abbastanza pratico della struttura di questo utilissimo forum. Prometto che alla prossima mi comporterò meglio. Una cosa però non capisco: perchè dover spezzare in questo modo gli argomenti? Se sto seguendo l'andamendo di un problema in un certo punto del forum e poi la soluzione viene postata da un'altra parte, io rischio di non leggerla, chi la posta, sarebbe costetto a riassumere in poche righe tutto l'accaduto e chi legge direttamente nei guasti risolti, potrebbe perdere degli spunti preziosi della discussione, che potrebbero essere invece importanti. A me personalmente è successo in un altro post, dove è bastato solamente veder nominare la parola "telecomando" e riflettendo ho potuto risolvere una situazione. Comunque non vuole assolutamente essere una critica a questo stupendo forum, ben inteso! Potrei essere io a non aver capito nulla. Ciao a tutti e buone Feste.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sezione guasti risolti serve per avere l'immediata lettura della soluzione di quel problema evitando di dover leggere discussioni anche lunghissime.Cio' non toglie che nell'effettuare la ricerca si possa comunque arrivare alla discussione completa.

Forse hai frainteso questa mia frase che intende unicamente che prima di ogni riparazione e' bene fare un controllo accurato delle saldature che molto spesso sono la causa di guasti.

Quando una critica e' costruttiva serve anch'essa...ciao. biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...