jerico Inserito: 4 novembre 2007 Segnala Inserito: 4 novembre 2007 Ciao, a tutti.Ho un philips 17pollici a colori con il seguente problema :Si sintonizza perfettamente sui canali e dopo mezzo secondo peggiora l'immagine.Questo capita su tutti i canali .I due pulsanti di sintonia portano il segnale su una scheda laterale verticale , collegata poi alla scheda madre..Cosa posso fare ?Grazie a tutti anticipatamente per le risposte Bruno
florindo Inserita: 4 novembre 2007 Segnala Inserita: 4 novembre 2007 (modificato) Ciao, ci dovresti dire almeno il modello del tv e, se sai, sarebbe utile anche il telaio. Ci aiuterebbe ad identificare il tipo esatto del tv e potremmo aiutarti in modo mirato, anche se dalla descizione della tastiera laterale, sembrerebbe un modello un po datato. Modificato: 4 novembre 2007 da florindo
petra Inserita: 4 novembre 2007 Segnala Inserita: 4 novembre 2007 devi ritoccare leggermente la bobina che fa l'AFC il telaio deve essere un CTX , la bobina sta dietro l'integrato di media frequenza ne trovi 2 affiancate ritocca appena un po una delle 2
jerico Inserita: 6 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2007 Innanzitutto grazie a tutti e due.Il modello è un vecchio PHILIPS A37-554X TYPE 14CT2306, abbastanza datato.Ieri ho ritoccato la bobinetta dell AFC che mi ha suggerito PETRA e il problema della sintonia si è risolto.Ma contemporaneamente spariva l'audio dopo qualche minuto!Secondo voi è da imputare alle bobine suddette? perchè quando toccavo il loro telaio ritornava l'audio?Ora sembra essere tutto ok, aspetterò qualche giorno prima di richiudere il televisore.Grazie mille per l'aiuto......Bruno
Messaggi consigliati