Vai al contenuto
PLC Forum

PHILIPS 25PT4503 TELAIO MD1.2A - RIGHETTE ORIZZONTALI PARTE ALTA

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao sono un riparatore tv con un bel dilemma.tvc philips telaio MD1.2A,guasto rilevato in partenza finale di riga aperto.Sostituito riparte ma con verticale chiuso.

2 transistors rotti su amplificatore verticale(2sd1266p-bc33740),sostituiti il verticale si apre perfettamente ma ecco il problema,circa una decina di righe di ritraccia sulla parte alta dello schermo.

Ho provato di tutto,sostituzione degli unici 2 condensatori elettrolitici interessati,sostituzione di tutti i transistors sull'output verticale,regolazioni sul menu' di servizio,controllo di tutte le resistenze di polarizzazione del verticale ma senza alcun risultato.Antonelliana Vol 75 pagina 91.

Se qualcuno ha avuto esperienza simile fatemelo sapere grazie,accetto qualsiasi consiglio.Ciao e grazie.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Anche se non ho lo schema davanti, mi sembrano pochi 2 elettrolitici sul verticale.

Controlla anche la tensione che alimenta lo stadio finale verticale e i condensatori di livellamento di tale tensione.

Inserita:

le tensioni sono v+frame ev-frame e sono perfette,contollato e sostituiti anche i condensatori relativi di livellamento,ma niente.

Inserita:

Problema risolto.Mettendo a confronto(con un doppia traccia) i segnali di blanking video con il segnale a dente di sega del verticale,si nota che nella zona di risalita del pennello (in cui dovrebbe essere spento)c'e' un pezzetto di segnale video,che va a formare in alto dello schermo le righe bianche. Forzando il tv in modo 16/9 scompare quella piccola quantita' di segnale video e di conseguenza anche le striscie.

Questa condizione di sincronismo e' garantita dal processore video TDA 8366 ed e' proprio lui che non va'.Sostituito tutto ok,(costa anche una cifra44€+iva).

Inserita:

Bravo, ma non fortunato nella riparazione. clap.gif

Euro 52,80 sad.gif Con questi chiari di luna??