Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 14GR1221 - Perde il colore

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho un problema col mio televisore philips 14GR1221. Mentre è acceso tutto ad un tratto perde il colore e mi tocca guardar i film in bianco e nero e se gli vado vicino e dò qualche colpetto il colore va e viene. Ho provato a pulirlo con l'aria compressa ma niente lo fa lo stesso. Cosa può essere?

Inserita:

una saldatura fredda sui finali rgb sulla basetta del tubo o sulle piattine di collegamento della scheda crt allo chassis... ciao...

Inserita:

Controlla le saldature intorno a : IC. 7300, sul quarzo 1308 (in metallo) e intorno a questo circuito.

Inserita:

Si penso che i consigli di Tvservice(Gino) siano quelli giusti , Stefano avrà pensato ad un difetto di colore come RGB stadio finale , e se fosse stato questo il difetto ti avrebbe dato una buona dritta.

Inserita: (modificato)

Infatti parla dei colori, non di un colore.

Ciao Andrea.

Nella sessione immagini divertenti ho inserito l'immagine di " TVservice di sera"

(ogni lavoro ha la sua croce).

ohmy.gif Le devo togliere, sono capitate proprio sotto a un decoder per vedere film **o! wallbash.gif

sad.gif Se lo vede Don Peppino, non viene piu' a benedire ( una volta mi stava facendo fuori un tv in prova con l'acqua benedetta). worthy.gif

Nel nome del Padre...del figlio.....e.......una pioggia sui televisori, gli ho detto:

Don Peppi '... e che facciamo ??

Modificato: da TVSERVICE
Inserita:
worthy.gif scusate, avevo letto male il post worthy.gif segui i preziosi consigli di andrea e tvservice, ma poi sei andato a ciao darwin da bonilis? biggrin.gif
Inserita: (modificato)

NO! Avevano spostato la data, ma per l'altro giovedi' non e stato piu' possibile organizzarmi .

Modificato: da TVSERVICE
Inserita:

NO! Avevano spostato la data, ma per l'altro giovedi' non e stato piu' possibile organizzarmi , Mannaggia wallbash.gif non e' detta l'ultima parola , devo andare a vedere le "pollastre da vicino", tongue.gif

L'ultima volta sono andato al Maurizio costanzo, ero in un posto riservato in prima fila, ma il primo piano L'ha avuto mia moglie, abbiamo anche incontrato Fiorello

al bar.Il problema di stare in prima fila era che dovevo andare al bagno, sudavo freddo e aspettavo la pubblicita': Appena veniva mandata, era finta (perche' registrata) e si ricominciava subito wallbash.gifworthy.gif

Inserita:

ieri sera ho avuto modo di guadare la fine... altro che pollastre... biggrin.gif immagino il problema per il bagno... laugh.gif aspettiamo di vederti allora! potresti andare al Gf almeno se non va un lcd ci pensi tu tongue.gif , altro che orsacchio della scorsa edizione ph34r.gif ciao alla prossima

Inserita:
stefano830_1+7/11/2007, 17:48--> (stefano830_1 @ 7/11/2007, 17:48)

Pero' devo dire a Don Peppino se mi presta L'Aspersorio con un po di acqua

di Lourdes. biggrin.gif

Inserita:
TVSERVICE+7/11/2007, 11:05--> (TVSERVICE @ 7/11/2007, 11:05)

ciao, ho controllato ma niente, il problema è che la tv a freddo il colore lo da dopo 10 minuti che rimane accesa perde il colore.

Inserita:

Hai rifatto le saldature sulla linea di ritardo di crominanza 1303? Quando fa il difetto, raffredda i componenti intorno a IC7300, lui compreso . Ciao