Vai al contenuto
PLC Forum

philips 32pw6005\01

Messaggi consigliati

Inserito:

Non c'è audio e neanche la bassa frequenza.

Ho già sostituito l'integrato finale audio AN 5277 ma fa sempre lo stesso difetto.

Se sapete qualcosa fate sapere grazie.

Inserita:

controlla se il pin 8 (mute) del chip finale audio IC7702 (AN5277) presenta livello basso, se si potrebbe dipendere dal guasto di T7701 (BC847B).

Inserita:

Ho sostitutito il bc847b ma l'audio continua a mancare.

Inserita: (modificato)

..come mai ci sono due post aperti???

Ho già risposto sull'altro, e comunque copio la risposta.

la mancanza di audio è dovuta al mal funzionamento del micro IC7064 ben 100 pin smd, (costo elevato), si può ovviare al problema dissaldando il TR7701 (BC847b), che lo si trova vicino al IC7702 (AN5277), e cortocircuitare i pin emettitore e collettore, ritorna così l'audio, restando due piccoli problemini, non si può più mettere il mute col telecomando (per intenderci togliere l'audio momentaneamente), e nel momento dello spegnimento si sente un leggero "rumore" tipo crook.

Comunque se il cliente messo a conoscenza delle piccole anomalie accetta, la riparazione si può fare tranquillamente.

Fammi sapere come va a finire.

Gianpaolo clap.gif

Modificato: da 1963
Inserita:

grazie del consiglio il problema è stato risolto!

Scusa se ho aperto due post ho sbagliato a cliccare.

Grazie di tutto!

Inserita:

..... è siamo curiosi di sapere se siamo stati d'aiuto oppure no.

E poi bisogna inserire la soluzione nei guasti risolti.

Ricordatevi che per ricevere bisogna anche dare, gli aiuti devono essere a doppio senso, a senso unico non potrà mai funzionare.

Gianpaolo

• 2 weeks later...
Inserita:

scusate il problema è stato risolto con l'ultimo consiglio di 1963 cioè cortocircuitando i pin emettitore e collettore del bc 847b.

Il cliente è stato messo a conoscienza che con il telecomando non funziona il mute, ma è rimasto comunque sodisfatto.

Grazie a voi!!