Vai al contenuto
PLC Forum

philips 28st1781

Messaggi consigliati

Inserito:

un saluto a tutto il forum che ho appena scoperto di cui mi accingo ad approfittare tongue.gif Il televisore in oggetto presenta, all´accensione una banda nera alta c.a 4 cm nella parte superiore e subito sotto si vedono tre linee sottili orizontali (rossa blu e gialla) dopo un po l´immagine scompare completamente e diventa tutto nero. Volevo avere un cosiglio su quale potrebbe essere il problema/risuluzione e qualora fosse una riparazione complessa(io sono un hobbista di elettronica) se ha senso (economicamente) farlo ripare visto che il televisore non é di primo pelo wink.gif Grazie

Inserita:

ciao e benvenuto fra noi. di primo acchito direi che si tratta di un problema sullo stadio verticale. se indichi il telaio potremo essere pù precisi.

Inserita:

Grazie per la risposta, il telaio é GR2.1 AB non so se sono stato chiaro nella descrizione della problematica ma la banda nera é orizontale.

Essendo un appasionato di elettronica ma non avendo mai riparato un televisore, quanto piú elementare potessi essere nella spiagazione tanto piú questa risulterebbe per me comprensibile.

Grazie wink.gif

Ps Scusa una ulteriore domanda, ma io sono abbastanza ignorante in materia, il telaio indica come una revisione del televisore come per il pcb le schede madri 2.0, 2.1 e cosi via?