Vai al contenuto
PLC Forum

nardini - philips 32pw6005\01

Messaggi consigliati

Inserito:

Il bc 847b lo sostituito, ma l'audio continua a mancare.

Ho notato che l'audio viene fuori toccando con un dito bagnato di saliva nelle saldature del finale audio.

Non so proprio cosa può essere se sapete qualcosa rispondete perfavore grazie.

Inserita:

.........Di che Bc stai parlando??? per favore cerca di spiegarti meglio, che telaio è??, prove effettuate ecc... lascia perdere le prove "empiriche della saliva".

Gianpaolo mad.gif

Inserita:

la tv è un philips 32pw 6005\01 telaio sa10eaa manca l'audio e anche la bassa frequenza.

Ho sostitutito il finale audio ic 7702 (an 5277),ma il difetto è rimasto, cosi ho sostitutito anche il t7701(bc847b) ma l'audio continua a mancare.

Inserita: (modificato)

la mancanza di audio è dovuta al mal funzionamento del micro IC7064 ben 100 pin smd, (costo elevato), si può ovviare al problema dissaldando il TR7701 (BC847b), che lo si trova vicino al IC7702 (AN5277), ecortocircuitare i pin emettitore e collettore, ritorna così l'audio, restando due piccoli problemini, non si può più mettere il mute col telecomando (per intenderci togliere l'audio momentaneamente), e nel momento dello spegnimento si sente un leggero "rumore" tipo cr**k.

Comunque se il cliente messo a conoscenza delle piccole anomalie accetta, la riparazione si può fare tranquillamente.

Fammi sapere come va a finire.

Gianpaolo clap.gif

Modificato: da 1963
Inserita:

Ciao.

blink.gif Questa non la sapevo ancora !