Vai al contenuto
PLC Forum

Fanuc 18i Ethernet

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

ho un controllo fanuc 18i con porta ethernet e volevo collegarlo ad un pc per trasmettere i dati. La macchina possiede un harddisk interno, pingando l'indirizzo del controllo lui mi risponde. Come posso fare per inviare i dati? Serve un programma particolare o basta windows Xp?

Grazie.

• 2 weeks later...

Inserita:

Ti serve un programma particolare della fanuc ora non so dirti il nome esatto (chiedilo a loro) ma ho visto un loro tecnico che si interfacciava via ethernet ed usava la stessa superficie operativa del cn sul suo pc e con quella fai tutto.

AndreaBorsari
Inserita:

Vi posso aiutare io.. il programma si chiama Program Transfer Tool e puoi gestire via ethernet sia la memoria del cnc che dell' eventuale Dataserver nel caso lo avessi.....

Saluti, ANdrea.

Inserita:

x Andrea Borsari hai mica qualche esperienza col teleservice fanuc? Grazie.

AndreaBorsari
Inserita:

Ciao, mi spiace ma sulla teleassistenza non posso aiutarti... non ho mai lavorato ne visto il discorso di teleassistenza Fanuc

Saluti, Andrea

Inserita:

Grazie per le risposte, ma il problema lo risolto diversamente.

Ve lo espongo. è semplice e veloce. Attivare il servizio Internet Information Service di Windows, creare il mome utente sul controllo e sul pc, creare la cartella sul pc e condividerla con il cnc. Il cnc preleva i programmi direttamente nella cartella del pc.

Grazie.