Vai al contenuto
PLC Forum


Fanuc 18i Ethernet


fabmatt

Messaggi consigliati

Buongiorno,

ho un controllo fanuc 18i con porta ethernet e volevo collegarlo ad un pc per trasmettere i dati. La macchina possiede un harddisk interno, pingando l'indirizzo del controllo lui mi risponde. Come posso fare per inviare i dati? Serve un programma particolare o basta windows Xp?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ti serve un programma particolare della fanuc ora non so dirti il nome esatto (chiedilo a loro) ma ho visto un loro tecnico che si interfacciava via ethernet ed usava la stessa superficie operativa del cn sul suo pc e con quella fai tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

AndreaBorsari

Vi posso aiutare io.. il programma si chiama Program Transfer Tool e puoi gestire via ethernet sia la memoria del cnc che dell' eventuale Dataserver nel caso lo avessi.....

Saluti, ANdrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

AndreaBorsari

Ciao, mi spiace ma sulla teleassistenza non posso aiutarti... non ho mai lavorato ne visto il discorso di teleassistenza Fanuc

Saluti, Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, ma il problema lo risolto diversamente.

Ve lo espongo. è semplice e veloce. Attivare il servizio Internet Information Service di Windows, creare il mome utente sul controllo e sul pc, creare la cartella sul pc e condividerla con il cnc. Il cnc preleva i programmi direttamente nella cartella del pc.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...