pittiro Inserito: 19 novembre 2007 Segnala Inserito: 19 novembre 2007 buona serasono alle prese con questo tvc il quale è completamente morto neanche il led standbyil problema originario era l'impossibilità di comandare alcuna funzione sia da telecomando che da tastiera, con il vostro aiuto sostituendo il bc337 è ripartito per circa 15' portato in stadby da telecomando si è sentita una scarica ed il tvc è rimasto in standby, ho sostituito nuovamente il bc33740 ed lo zener 6500 da 5v1 alimentato una nuova scarica ed addio led in standby ho effettuato qualche misura la 150v è presente vi ringrazio anticipatamente saluti
mistertv Inserita: 19 novembre 2007 Segnala Inserita: 19 novembre 2007 se i 150V sono presenti l'alimentatore switching sta funzionando. il difetto potrebbe risiedere nel finale orizzontale T7906 (BU1508A) in c.c. ed in C2423 anch'esso in c.c. verificali. la scarica potrebbe essere dovuta anche al trasfo EAT.
pittiro Inserita: 19 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2007 grazie mistertv dimenticavo ho trovato anche il ptc in corto saluti
AndreA. Inserita: 20 novembre 2007 Segnala Inserita: 20 novembre 2007 E' un classico difetto di scarica di EAT , prima di sostituire il trafo dovresti controllare se la schermatura di massa è collegata al cinescopio , di solito si rompono i supporti isolando la massa dal cinescopio , in questo modo succede che allo spegnimento il cinescopio scarica sul telaio creando i difetti da te lamentati.
pittiro Inserita: 20 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2007 il bu1508 ed il condensatore sono ok ho montato il nuovo ptc ed il tvc si presenta come in foto in urlhttp://www.AceLayouts.com/uploads/images/2.../OGCrkqdQoC.jpggrazie saluti
AndreA. Inserita: 20 novembre 2007 Segnala Inserita: 20 novembre 2007 Vi sono da controllare un po di cose , oscillatore orizzontale , deflessione orizzontale , e penso che molto probabilmente potrebbe essere il trafo in corto , anche difetti di pilotaggio al finale orizzontale creano lo stesso difetto , controlla ed eventualmente sostituisci la bobinetta da 15 mH .
pittiro Inserita: 21 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2007 la bobina da 15 mh è ok saluti
AndreA. Inserita: 22 novembre 2007 Segnala Inserita: 22 novembre 2007 Ciao , se la bobina fosse aperta il finale sarebbe andato in corto , mentre se ad essere in corto è la bobina il TV POTREBBE fare questo difetto , ohmmicamente non è possibile misurarla , se poi l'hai testata con un impedenzimetro , a questo punto POTREBBE essere il trafo , uno degli indizi che ci porta al trafo è l'aver trovato il BC337 guasto , anche se questo è un componente che comunque soffre di guasti termici.Per poter riparare un apparecchio bisogna sostituire il materiale che POTREBBE creare il difetto cominciando da quello più economico. Da esperto direi che dovresti cominciare a verificare le forme d'onda , la frequenza , ed eventuali corti in uscita dal trafo, da tecnico coscienzioso , una bella rinfrescata di materiale sui circuiti di pilotaggio di potenza può solo far bene.
mistertv Inserita: 22 novembre 2007 Segnala Inserita: 22 novembre 2007 una curiosità, l'audio è presente? potresti avere il condensatore C2515 (47uF/160V), in perdita oppure come già detto da andrea l'eat difettoso. proprio su questo telaio mi è capitato un restringimento est-ovest dovuto all'eat anche se l'immagine era presente ed il difetto andava e veniva ciclicamente.
pittiro Inserita: 24 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2007 no l'audio non è presenteho effettuato un controllo le tensioni ci sono tutte oggi provo a dissaldare il trasformatore di rigaciao
mistertv Inserita: 24 novembre 2007 Segnala Inserita: 24 novembre 2007 anche alle uscite del trasfo eat? C2515 lo hai sostituito?
Messaggi consigliati