Vai al contenuto
PLC Forum

phonola 37kv1232/28b - spenta dopo un forte fischio

Messaggi consigliati

Inserito:

Mentre stava funzionando ho sentito un forte fischio e poi si e' spenta .adesso si accende il led per un attimo e si sente un rumore di fondo dalla cassa.

nb:il televisore ha 15 anni .

chiedo aiuto da dove cominciare a controllare?

grazie

Inserita:

dalla zona eat, verifica bene le saldature e il trasformatore eat che non sia in perdita, sostituisci gli elettrolitici dell'alimentatore, verifica il finale di riga e le saldature del giogo... ciao smile.gif

Inserita:

grazie stefano appena posso provero' a fare quello che mi hai detto:come faccio a vedere se eat e' in perdita? e he sigla puo' avere il finale di riga?

Inserita:

se l trafo è in perdita lo vedi perchè scarica, per il finale riga non ho lo schema ma lo individui facilmente in quanto montato su un dissipatore metallico nelle immediate vicinanze del trasformatore eat, la sigla generalmente inizia per BU... ciao smile.gif

Inserita:

ho fatto i seguenti controlli: transistor finale vert buono diodi vicino il trasf di riga ok ho provato anche il mosfet irf822fi con il tester e mi da un valore di resist fra drive e sourse solo in un verso mentre provando fra gli altri pin tutto aperto.

il trasf di riga non mi sembra in dispersione.

quando accendo il tv si illumina il led di preaccensione che rimane fino a quando non premo un canale sul telecomando:a questo punto tutto buio e rumore di fondo dalla cassa.

cosa posso fare?

Inserita:

Ciao, al 99% è il trasf. di riga. Se hai gia controllato il fin oriz. e il cond. a disco sul collettore del finale, non resta altro che il trasf. Su questo telaio, GR1Ax, se ne cambiano in quantità.

Inserita:

anch'io ormai sono arrivato a questa conclusione :quanto puo costare? vale la pena tentare di sostituirlo?

Inserita:

Penso valga la pena ripararlo, puoi spendere dai 10 ai 15 euro max. Casomai domanda sempre prima il prezzo. Ciao

• 2 months later...
Inserita:

Salve a tutti

Mi ricollego a questa vecchia discussione essendo possessore di una vecchia TV Phnolo Modelo 37kv1232/08B in cerca di un telecomando compatibile visto che l'originale è andato perso..

Qualcuno mi sa indicare se ha usato in passato, un telecomando simile e di quale marca?

Ho provato un paio di telecomandi, lo Speedy della Meliconi e il SRU 1010 della Philips ma senza riuscire a farli funzionare

Manuel blink.gif