Vai al contenuto
PLC Forum

Philips tv 32pw6305/1 senza video

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve e spero possiate aiutarmi

Il problema è che quando attacco il lettore dvd o qualsiasi altra sorgente sia alla presa scart sia a quella s-vhs si sente solo il suono ma nessuna immagine. icavi usati sono quelli giusti. l'ho aperto ma teutte le connessioni interne sono al loro posto.

Grazie

Inserita:

se hai anche un passaggio casuale da ext1 a ext2? se si è probabile che l'IC7064 (SAA5565) sia difettoso. se cosi non è entra in modo di servizio con la procedura che ti descrivo ed imposta l'opzione CBFL (Comb Filter) da off ad on.

Procedura per il service:

1. Con l'ausilio di un telecomando standard, immettere il codice 062596, quindi premere il tasto OSD/STATUS (i+).

Inserita:

Ciao ma non sono molto pratico e non so cosa vuoi dire con un passaggio tra ext1 e ext2. Poi cosa è l'IC7064?E' un processore lo devo sostituire? Grazie. Poi la tua procedura la posso fare con il telecomando della tv? e a cosa serve? vogio anche capire.

grazie

Inserita:

per passaggio da ext1 ad ext2 intendo dire se il tvc nel suo comportamento commuta da solo tra i 2 ingressi scart (per l'appunto ext1 ed ext2), perchè in questo caso devi capire se il problema sta nel processore con indicazione serigrafica (cioè posizione sul circuito stampato) IC7064.

il modo di servizio è riservato alle assistenze autorizzate o a personale esperto altrimenti se non si sa cosa si va a variare si rischia di creare danni. se te la senti di affrontare il caso ti ho comunicato la procedura da utilizzare, ma se non sei in grado di farlo o per te questi discorsi sono arabo e vuoi solo un parere circa ciò che ti succede, allora penso che non ci sia più molto da dire; o hai i parametri del service alterati o il processore "probabilmente" difettoso. ciao.

Inserita:

ciao mistertv e grazie per la tua spigazione. allora quando accendo il lettore dvd il tv commuta da solo su ext1 se è questo che intendi. poi per la procedura se mi spieghi bene quello che devo fare me la sento di provarla. se la tua risposta e si che telecomando devo usare?

Inserita:

quando accendi il lettore dvd è normale che il tvc commuti sulla presa esterna, mentre non sarebbe stato normale se spontaneamente avesse preso a commutare arbitrariamente tra le 2 prese esterne. a questo punto prova a verificare quanto già ti ho suggerito e cioè:con il telecomando immetti il codice 062596, quindi premi il tasto OSD/STATUS (i+) e controlla tra i parametri di servizio se l'opzione CBFL (Comb Filter) è off, se sipassala ad on.

Inserita:

ciao mistertv

ora ho ben capito e ti posso dire che non commuta arbitrariamente tra le due prese. voglio provare a fare come mi hai suggerito tu ma sul telecomando del tv non c'è nessun tasto OSD/STATUS(i+) quale telecomando devo usare?

grazie

Inserita:

il telecomando originale della tv, lo trovi sulla sinistra appena sotto i numeri dei canali se non erro... ciao

Inserita:

Ciao stefano830

Grazie per l'aiuto.

Sul telecomando originale a sinistra subito sotto i numeri c'è il tasto menu. E' quello che devo utilizzare?

Inserita:

CIAO HO TROVATO IL TASTO GIUSTO ED ENTRO NEL SEGUENTE MENU MA NON CI COPISCO UN GRAN CHE.

ESISTE UNA GUIDA PER SMANETTARE BENE SENZA RISCHI NEL MENU?

SAM(DI COLORE VERDE)

HRS: 2B58 SWID: A10EP1 - 1.3

ERR: 0 0 0 0 0 0 0

OPT: 126 23 63 140 0 0 0 0

CLEAR ERROR >

OPTIONS >

AKB ON

VSD OFF

TUNER >

WHITE TONE >

GEOMETRY >

SUPER WIDE >

SOUND >

SMART SETTING >

QUESTO E' IL MENU COPLETO E CREDO CHE DISTRATTAMENTE HO CANCELLA GLI ERRORI CON L'OPZIONE CLEAR ERROR.

cOSA DEVO FARE ORA DOVE TROVO LA VOSTRA OPZIONE.

Inserita:

quelli che ti sono apparsi sono una serie di sottomenù. entra in quello dell'audio (sound) e li dovresti verificare l'opzione cbfl.

Inserita:

salve mister tv io stò seguendo la discussione il mio telaio è L01.1e vorei sapere se la procedura è uguale perchè lo fatta è mi esce no sam ma sdm come si cambia in sam e quali tasti devo muovere grazie.

Inserita:

salve mister tv io stò seguendo la discussione il mio telaio è L01.1e vorei sapere se la procedura è uguale perchè lo fatta è mi esce no sam ma sdm come si cambia in sam e quali tasti devo muovere grazie. mirag3e

Inserita:

Ciao, Se non ricordo male puoi passare da SDM a SAM (Service Alignment Mode), premendo i tasti Volume - e Canale - sulla tastiera locale del tv per pochi secondi.

Inserita:

Salve a tutti.

Sono finalmente riuscito a fare quello che mi avete detto e cioè cambiare da aff ad on il Comb filter e ora tutto funziona correttamente.

Grazie di nuovo ma esiste una guida per smanettare nel menù del service senza commettere errori?

Inserita: (modificato)

ricorda che quella del service è una procedura riservata ai centri assistenza perchè si entra in discorsi tecnici che un semplice utente, spesso, non è in grado di interpretare. sul forum grazie alla guida di professionisti e non ma comunque di persone esperte, si riesce a dare supporto anche a chi in realtà certi argomenti non li mastica ma che comunque vanno presi con cautela, perciò non ti avventurare da solo in cose che poco conosci, tanto all'occorrenza il forum è sempre aperto (anche i festivi) laugh.giflaugh.gif

ora ricordati di postare la soluzione nella sezione dei guasti risolti in modo che possa essere utile a qualcun altro che ne avesse bisogno come chi ti risponde è stato d'aiuto a te.

Modificato: da mistertv