blackfog Inserito: 30 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 30 novembre 2007 saluti eccomi con un nuovo problema questo tvc si accende regolarmente ma i canali non si visualizzano tutti danno neve eccetto un canale che si intravede appenanella neve non ho lo schema e per la prima volta intewrvengo su un guasto simile sono dilettante ancora quindi accetto volentieri consigli io con la mia poca esperienza sospetto il gruppo rf voi che ne dite??ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2007 Ciao.Controlla la + 33 V che sia presente o no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackfog Inserita: 2 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2007 scusa fulvio ma non avendo lo schema non potresti darmi qualche altra indicazione ? non trovo sul telaio da dicitura dei 33v dove dovrebbero esseresul gruppo rf o sul tuner in prossimita trovo una tensione stabilizzata da un 7812 di 12 v ma 33v non so dove rivelarli se mi puoi dare un altro aiuto grazie a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackfog Inserita: 3 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2007 non riesco a trovare lo schema ho provato in rete ma niente se qualcuno sa dove reperirlo ho puo inviarmelo saro grato grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 3 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2007 (modificato) Ciao, vedi che lo schema e scaricabile nella sezione Up/download del forum, vai nella home e la trovi, poi ti devi registrare di nuovo e scegli Tv/sat/Vcr ecc. Vai in Philips e infine telaio CP 110. Trovi lo schema diviso in diverse parti, offerto by Fulvio. Modificato: 3 dicembre 2007 da florindo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 3 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2007 comunque, la +33 V la devi avere sul diodo 6010 ZTK33B, derivata dalla +140V tramite le resistenze 3009, 3011, e 3010, tutte e tre da 4,7K. Controlla anche la 3837 da 24K. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackfog Inserita: 3 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2007 grazie florindo farò sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 3 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2007 ovviamente tale tensione deve raggiungere il gruppo di sintonia. misura su tutti i pin per individuarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 3 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2007 (modificato) Attento però che per misurarla sul tuner, devi avviare la ricerca, infatti su un pin del tuner hai la variazione 0-28 V, con la quale il tuner fa la sintonia, elaborata dal microprocessore,(pin 1) tramite il trans. 7842 e una rete di resistenze ottenendo la tensione V vari. Modificato: 3 dicembre 2007 da florindo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackfog Inserita: 4 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2007 grazie per i preziosissimi consigli ho gia scaricato lo schema di fulper adesso mi rimbocco le maniche e verifichero tutto secondo le istruzioni poi faccio sapere grazie !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackfog Inserita: 7 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2007 allora verificato il telaio a freddo le resistenze 3009 3010 3011 3837 tutte ok compreso il diodo non ho verificato se sotto tensione si misurano i 33 v perchè il telaio l'ho scollegato completamente prima di rimontarlo c'è qualche altra prova da fare? comunque posseggo anche un telaio di un pjhilips 25 ho visto che ci sono molti componenti in comune se avete altri suggerimenti ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 8 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2007 se il tuner è lo stesso fai la sostituzione in prova dello stesso. altrimenti ricollega tutto e verifica se i 33V volt arrivano al tuner e che varino in funzione della ricerca emittenti o semplicemente al cambio del canale (ogni canale avrà un suo riferimento in tensione). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackfog Inserita: 8 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2007 ok mistertv ho fatto un passo avanti rimontato tutto ho riprovato la sintonia tutto funziona probabilmente dove era installato il tvc avevano smanettato sull'impianto d'antenna infatti non non trovava nulla , comunque il vero problema è un altro i canali non restano in memoria a lungo neanche i parametri colore e audiose si riaccende subito sparisce solo il colore ma se si lascia per un tempo lungo non si trovano piu i canali sintonizzati quindi bisogna fare tutto da capo puo dipendere semplicemente dalle pile scariche ho anche il processore puo avare i suoi problemi ? cosa ne dite? grazie a tutti ciaoo P.S.mistertv ho dato un occhiata alla situazione manciata mi sa che e un po difficile coordinare tutto comunque vedremo l'evolversi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 8 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2007 ciao, sostituisci semplicemente la batteria tampone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackfog Inserita: 9 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2007 grazie mille florindo lo sospettavo ma non ne ero proprio certo farò sapere.a proposito non sai dove posso reperire lo schema per un tvc panasonic mod. TC25 r1 I dovrebbe essere un telaio alfa 2ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 9 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2007 sarebbe meglio girare il post nella sezione relativa a panasonic. comunque prova qui http://www.eserviceinfo.com/index.php?what=search2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati