micheloni Inserito: 13 marzo 2010 Segnala Inserito: 13 marzo 2010 Buongiorno a tutti,vorrei verificare il funzionamento on-line (stato degli I/O) di un plc 90-30 cpu 313 ma non ci riesco.Mi connetto correttamente tramite VersaPro 2.02, tiro su dal plc tutto il programma, seleziono "all monitor" ma non visualizzo nessun cambiamento, vedo solo il programma così com'è.Nella barra di stato del plc in basso a destra del monitor c'è scritto "prog not equal".qualcuno ha qualche indicazione da darmi?grazie in anticipo!
micheloni Inserita: 13 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2010 Scusate,nella barra c'è scritto "logic not equal" e non "prog not equal"..
jackdaniel Inserita: 14 marzo 2010 Segnala Inserita: 14 marzo 2010 Ogni tanto è successo anche a me, dopo l'upload mi ha ritornato logic not equal.Se sei sicuro di avere in locale la stessa logica e di aver messo la password, prova a ri-scaricare il programma.Alla fine del download dovresti avere logic equal.Ciao
micheloni Inserita: 14 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2010 Ciao JackDaniels,quindi mi consigli di ricaricare il programma? Ciò implica mandare in stop la cpu?grazie per la risposta
mee Inserita: 14 marzo 2010 Segnala Inserita: 14 marzo 2010 (modificato) Ciao, per vedere on-line i valori, devi avere allineato il programma contenuto nel plc con quello sul pc, solo quando leggerai "logic equal" compariranno i valori, naturalmente attivando l'icona sulla barra delle applicazioni. Per velocizzare l'operazione puoi ricaricare solo il programma e non la configurazione hardware.Nel caricamento al volo la cpu non va in stop. Modificato: 14 marzo 2010 da mee
micheloni Inserita: 15 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2010 Ok proverò così.grazie a tutti
micheloni Inserita: 16 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2010 Ciao mee,ho provato a scaricare il programma tramite la funzione "Store" ma compare l'errore:"Firmware revision 5.03 is incompatible with VersaPro. Minimum supported firmware revision is 8.21. Store failed"Cosa potrebbe significare questo messaggio?Non ho nessun problema nel fare il download, possibile che non riesca a fare l'upload? grazie mille,ciao
aleVALTE Inserita: 25 marzo 2010 Segnala Inserita: 25 marzo 2010 Dovresti aggiornare la eprom della CPU. Versapro non funziona con quella CPU ... probabilmente è stato fatto con LM90.
micheloni Inserita: 2 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2010 Ciao a tutti!ho risolto il problema di allineamento con il plc. Ho scaricato il programma tramite "load plc", dopodichè SOLO mandando in stop la cpu è stato possibile attuare "store to plc" e quindi vedere le funzioni on-line.L'unico inconveniete è stato fermare l'impianto 5 minuti.grazie a tutti per il supporto
Messaggi consigliati