Vai al contenuto
PLC Forum

tvc philips mod.29pt9007/12 tel.em2e - manca video audio ok

gateway

Messaggi consigliati

ho sul banco un tvc philips modello 29pt9007/12 con telaio em2e e presenta questo difetto l'audio si sente benissimo mantre il video non compare l'alta tensione è ok,il filamento è acceso, se provo ad alzare il g2 noto che l'immagine risulta di colore rosa con ritracce.

la causa potrebbe essere l'integrato tda6108? voi cosa mi suggerite di contollare? un grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

sostituisci i diodi D6305, D6306, D6307 tutti BAV21, D6310 BAS216 e il TDA 6108. se sostituisci solo l'integrato l'immagine mancherà comunque a causa dei diodi difettosi e l'integrato si riguasterà, mentre se sostituisci solo i diodi e l'integrato resta difettoso gli steaai si riguasteranno. al posto di D6310 puoi montare anche un BAS16.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mistertv avevi ragione ho sostituito i diodi da te elencati e l'integrato ora la tv funziona benissimo. l'unica cosa strana di questo tv è che il video si vede benissimo molto strano per questo tipo di tvc visto che questi apparecchi hanno molti problemi con il tubo catodico. un grazie ancora per il tuo consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti