Vai al contenuto
PLC Forum

PHILIPS mod.29PT8609/12 chassis S A02 AA - Si avvia per 3/4 sec....

Messaggi consigliati

Inserito:

Rieccomi con un Philips.

Il televisore in questione all'accensione si sente l'effluvio EAT, la smagnetizzazione che si attiva no audio e no video dopo circa 2/4 secondi va in prot. ed il led lampeggia con la seguente sequenza:

- 1 lampeggio lungo poi 3 brevi

- Pausa di 2/3 sec (led std-by spento)

- 1 lampeggio molto lungo poi 7 brevi

A questo punto ricomincia la sequenza.

Premetto che non ho fatto alcuna verifica elettrica (il telaio mi fa un po paura),ho solo verificato visivamente che non ci siano condensatori a pastiglia esplosi o crepati (2KV) poi non ho lo schema elettrico.

Ho visto in alcune discussioni l'esistenza di un sito dove posso trovarlo, ieri ho visionato il sito ma non capisco come inserire i dati del tvc o del telaio (a proposito qualcuno può dirmi se il telaio da me inserito nel titolo è esatto?).

Grazie fin d'ora a chiunque possa aiutarmi

Ciao a tutti e buon lavoro wink.gif

Inserita:

risalda gli smd 7442, 7443, 7641, 7652, 7654, 7663 del circuito di protezione.

il telaio esatto è A02EAA. se il sito a cui ti riferisci è ESERVICE allora devi mettere la sigla del tvc o del telaio nel campo "search" ed inviare.

• 2 months later...
Inserita:

Ciao mistertv.

Ho seguito alla lettera i tuoi consigli e ti ringrazio, ma non sono riuscito a migliorare la situazione.

Sai dirmi se c'è un modo per ingannare la protezione??

lo so che è rischioso ma non vedo altra soluzione, ho tentato nel rifare le saldature sulla shedina digitale ma senza risultati.

Inserita:

Mi sembra che sia il varicap a creare questo tipo di difetto, controlla le tensioni I2c bus al varicap, se sono molto diverse tra loro significa che il tuner è in perdita.

• 1 month later...
Inserita:

Eccomi di nuovo.

Ho verificato SDA e SCL la tensione e di 5v per entrambi

la v varicap e' corretta.

ho verificato se è presente il "pacchetto segnali" SDA SCL durante quei 2/3 sec di accensione prima che vada in std-by ma non vedo nulla che possa assomigliare ad un segn. dati.

c'è la possibilità di disattivare la protezione?

grazie ancora.

Inserita:

Riesci a percepire la partenza dell'eat?

Mi sembra che l'M2 oltre al varicap dialoghi solo con la Future Box, purtroppo su due TV M2 ho riscontrato lo stesso tuo difetto e tutti e due con la stessa causa, il cinescopio che scarica sui catodi, e dai catodi la tensione fluisce direttamente nella Future Box.

Potresti fare un'ultima prova(da parte mia) isolare LO zoccolo cinescopio, cioè toglierlo dal cinescopio, e accendere, se la scheda digitale non ha subito danni dovrebbe accendersi.

Inserita:

Ciao Andrea grazie per la tua costanza nei miei confronti.

Allora l'eat si percepisce per 2/3 sec.

Ho provato a scollegare lo zoccolo dal cinescopio e si comporta allo stesso modo.

Probabilmente e la future box danneggiata come dici tu, bella rogna.

Sai dirmi quanto può costare la scheda cosi per curiosità?

Ciao e grazie.

Inserita:

No mi spiace, però potresti chiedere a Petra, è uno dei più informati in campo Philips.