tropixx Inserito: 16 dicembre 2007 Segnala Inserito: 16 dicembre 2007 Salute a tutti,richiedo nouvamente il vostro prezioso aiuto per un problema realtivo ad un tv Philips che si presenta spostato di fase con una banda nera verticale a sinistra dello schermo .Ho trovato gia' nella sezione guasti risolti l'intervento di Andrea' che indicava la causa del guasto nel condensatore da 27Pf C2646 .Purtroppo non sono riuscito a rintracciare questo condensatore sulla piastra e non posseggo lo schema del tv.Qualcuno e' in grado di fornirmi delle indicazioni piu' precise e/o farmi avere una copia dello schema .Ringrazio tutti anticipatemente , e auguro a voi e alle vostre famiglie un Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
AndreA. Inserita: 16 dicembre 2007 Segnala Inserita: 16 dicembre 2007 Controlla sul circuito di collettore del finale di riga, è nelle primissime vicinanze, dovresti controllare anche il resistore (non ricordo il valore) di valore abbastanza alto, intorno ai 680K credo.Ciao
1963 Inserita: 16 dicembre 2007 Segnala Inserita: 16 dicembre 2007 (modificato) Se il telaio è L0.4, controola i condensatori di questa mia nota, spesso su questo telaio danno svariati difetti, dallo spegnimento a spostamenti di fase.Li trovi sul circuito pilota orizzontale.In base al finale di riga un segnale sporco e bassissimo, trovato guasto il condensatore C2414 680nF in versione smd, montato in parallelo al gemello C2420, anche lui da 680nF (zona pilota orizzontale). Prova 1963 Gianpaolo Modificato: 16 dicembre 2007 da 1963
tropixx Inserita: 26 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2007 Grazie a tutti !!Sulla base delle vostre istruzioni ho trovato il condensatore da 27 pf in perdita indicato come c2646 vicino al transistor finale di riga .Sostituito il condensatore ripristinato il normale funzionamento del tv.Auguri a tutti di Buon Anno 2008.
Messaggi consigliati