Vai al contenuto
PLC Forum

anubis spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutto il forum o un problema con un tvc telaio anubis sostituito l'eat il tvc non da nessun segno al secondario ci sono soltanto i+95 v e la +5b che misuro 11v5 invece dei 5v la led si acende dissaldando il piedino dellla gachette del thirystore ringrazio in anticipo

Inserita:

Ciao, molto probabile l'eat, su questo telaio si cambia spesso. Eccoti una nota del mio data base:

Spento.

Il Tr finale di riga è alimentato regolarmente a 100V; il Tr pilota non è alimentato e la res. posta sul suo collettore scalda.

Molto probabile la dipartita del trasformatore Eat.

Inserita: (modificato)

l'eat è stato appena sostituito o ho capito male? prova la sostituzione del thirystore. se magari mettessi la sigla completa dell'apparecchio sarebbe meglio.

Modificato: da mistertv
Inserita:

Cari colleghi leggete bene

La tensione dei 5 la ottiene solo isolando il gate(penso) del Scr o tiristore e a questo punto invece dei 5 ne legge 11V5, ragazzi, Fifi ha isolato la protezione, auguri, e in bocca al lupo.

Fifi sei Italiano?

I miei colleghi ti salveranno il tv, tu comincia a comperare il processore e quant'altro alimentato a 5V, loro ti aiuteranno a riparare l'alimentazione. wink.gif

• 1 month later...
Inserita:

salve a tutti guasto risollto sostituito l'scr sfor5d43 in corto fra gate e catodo il tv e ripartito grazie a tutti per le risposte

Inserita:

meglio tardi che mai. ricordati di postare anche la soluzione nella sezione apposita.