Vai al contenuto
PLC Forum

PHILIPS RETROPROIEZIONE - audio ok video no

Messaggi consigliati

Inserito:

salve!!!

ho questo problema il tvc a retroproiezione non si vede nulla mentre lalta tensione accende

tenendo conto che quando va in styby il led rimane arancione si spegne laudio ma si sente che il tvc rimane acceso cosa potrebbe essere?

aiutoooooooo wallbash.gifworthy.gif

Inserita:

salve a tutti ki mi puo' aiutare???

ho un tvc retroproiezione laudio e ok video ko i filamenti accendono ...... ohmy.gif

Inserita:

Almeno lo schemaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

grazie !!!! worthy.gif

Inserita:

Mi accontento solo dello schema e me sbrigo da solo uffff rolleyes.gif

Inserita:

Se tu mettessi il modello esatto e/o anche il telaio forse qualcuno potrebbe anche aiutarti.

Inserita:

esatto. probabilmente hai il verticale chiuso, però senza gli elementi che ti ha chiesto Elvezio non si può fare molto.

Inserita: (modificato)

Ciao.

Vabbè va....ve lo dico io si tratta di:

Philips mod.41gr8840/08b Tel. G110. Vol 61, pag.175.

(facevo anche il mago). biggrin.gif

Ora sotto con gli aiuti.. clap.gif

P.S. Non vi siete accorti che ha aperto 2 discussioni,una appresso all'altra sullo stesso difetto. sad.gif

Modificato: da florindo
Inserita:

L'ho visto ora che lo hai fatto notare.....molto probabilmente Seby non ha letto le F.A.Q. e lo prego vivamente di leggerle.....in fattispecie i punti 4-6-8.

Inserita:

ciao flory. io accortomi dell'errore l'avrei segnalato al moderatore tongue.gif lui si che ha il tempo per dedicarsi alle correzioni biggrin.gif

AUGURI Elvezio (per Natale s'intende) smile.gif

Inserita:

Esatto florindo !!

comunque mi scuso se ho fatto questa doppia conversazione, pero' in quella mi dice spesso errore non mi apre la pagina e quindi pensavo che a voi anche anche lo stesso problema buuu

Inserita:

verifica se è aperto il fusibile a pasticca in posizione 1559 sulla sinistra del trasfo eat.

Inserita:

sad.gif

....non hai idea di quanto tempo devo perdere per tenere il forum a posto e purtroppo a scapito degli aiuti che potrei dare ma,per mia fortuna,ci siete poi voi che colmate tutto cio'... clap.gif

Inserita:

si diciamo che ho provato anche perche' ne ha 3 di g2 perche' ha tre cinescopi essendo un retroproiettore ne ho regolata una ma niente ufff

Inserita:

abbi pazienza ma potresti anche aggiungere qualche particolare in più, tipo si vedono ritracce alzando la G2 oppure il quadro rimane buio. sostituisci i transistor 7010 e 7011 ed i 3 fusibili TR5 sulla scheda di convergenza e sul coperchio frontale. potrebbe essere anche il TEA5101 a difettare.