Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 17CE 1530 - distorge immagine

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, inanzitutto BUONE FESTE! purtroppo io sono uno di quelli che non frequenta assiduamente il forum, anche perchè la mia attività sulle riparazioni si limita al solo livello hobbistico e/o per dare qualche aiuto agli amici che si trovano in difficoltà con i loro TV.

Ho a che fare con un TV Philips 17 pollici che anche da freddo si presenta subito con un ondulazione in senso verticale solo sul lato sinistro dello schermo ma che di conseguenza si propaga su tutta l'immagine distorgendone il contenuto.

Segnalo che non si tratta del solito effetto a cuscino dato da un probabile guasto (east/ovest) ma si nota sempre solo sul lato sinistro un ondulazione random dall'alto o dal basso con delle sporgenze di colore nero.

Al cambio dell'immagine sembra sparire, ma dopo alcuni secondi ricompare ed inizia a distorgere in senso orizzontale su tutto lo schermo.

Ho anche provato collegare un video/rec. per discriminare l'eventuale causa al tuner o circuiti CAF/CAG ma il problema sussiste indipendentemente dalla provenienza del segnale.

Ho sostituito alcuni elettrolitici a livello dello stadio orizzontale ma senza risultato.

ho provato anche a riscaldare con il phone e sucessivamente rafreddare il tutto nelle aree dell'orizzontale e verticale ma non ho visto alcuna variazione.

Premetto che purtroppo sto lavorando senza il supporto dello schema.

chi mi puo' aiutare ??

grazie a tutti saluti David.

Inserita:

Sostituisci i due elettrolitici che filtrano la +B mi sembra che siano 47Mf160V.

Inserita:

Grazie Andrea per la info, ma cosa intendi la +B ???, purtroppo non sono in possesso dello schema.

Inserita:

Ciao, l'elettrolitico sull'alimentazione dell'orizzontale, comunque. questo tipo di difetto al 99,9% e' sempre dovuto ad un cattivo filtraggio dell'alimentazione dell'orizzontale,

o sul pilotaggio sempre dell'orizzontale oppure sull'alimentazione primaria di rete

(ma su questo telaio non credo).

Controlla bene gli elettrolitici .

Approfitto per salutare L'amico Andrea.

Inserita:

Ricambio con affetto i saluti, ma Giggi, facevi prima a dire,SOSTITUISCI TUTTI GLI ELETTROLITICI laugh.giflaugh.giflaugh.gif

Penso che stasera passo da te per il caffè, il brindisi a che ora lo fai?

Porto la fotocamera, e poi con il permesso dei moderatori inseriamo qualche foto sul forum, se anche gli altri amici fanno le foto del brindisi (in laboratorio) potremmo poi gustarci le immagini e conoscere se non di persona perlomeno il viso.

Ciao a dopo

Inserita:

Oggi chiudo prima perche' sono impegnato in cucina, a Natale per imprevisti non ho potuto cucinare io, e a tavola e' stata una tragedia ! wallbash.gif

Il brindisi lo facciamo fuori dal luogo di lavoro, gia' in questo periodo sono stato aperto a ciclo continuo per via della vendita, anche di domenica, mi vuoi far stare qui' pure stasera?? ohmy.gif

Mi hanno dato il compito per il primo piatto :Faro' spaghetti allo scoglio, e risotto allo spumante con Astice! rolleyes.gif

Auguri a tutti!!!!!!!!

Inserita:

Grazie TVSERVICE e ANDREA gli elettrolitici sono stati sostituiti tutti a livello dell'orizzontale ma senza alcun esito, comunque provero' con quelli dell'alimentazione.

BUON ANNO A VOI E FAMIGLIA e grazie per i consigli.

bye bye IZ2BVL Davide