barbatid Inserito: 5 gennaio 2008 Segnala Inserito: 5 gennaio 2008 Salve a tutti.Ho questo problema su televisore philips 14gr1227: nella banda vhf vedo i canali con colore mentre nella banda uhf vedo i canali in bianco e nero e con leggero fruscio.Ho provato a rifare le saldature sul tuner sostituito lo zener ZTK33B e i cond. elettr.2060 e 2001 ma il risultato e' lo stesso. Potete aiutarmi? Grazie e un saluto.
mistertv Inserita: 5 gennaio 2008 Segnala Inserita: 5 gennaio 2008 ritara la bobina di MF per la uhf.
barbatid Inserita: 5 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2008 Come fare e dove si trova.Grazie.
mistertv Inserita: 6 gennaio 2008 Segnala Inserita: 6 gennaio 2008 sullo stampato dovrebbe essere in posizione 5045. devi ruotarla di poco per vedere se ritarandola il difetto scompare.
barbatid Inserita: 7 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2008 Ho provato a registrare tale bobina ma purtroppo niente di nuovo e' come prima.
Fulvio Persano Inserita: 7 gennaio 2008 Segnala Inserita: 7 gennaio 2008 Ciao.Controlla se al pin 1 del TDA 8305, hai una tensione di circa 5,5-6 V ( tensione di AGC).Prova, in caso contrario a ritoccare il trimmer 3021 e vedi se va a posto.Altrimenti a difettare, potrebbe essere il Tuner.
barbatid Inserita: 12 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2008 Cambiato tuner ma il problema continua a persistere. Comunque la sintonizzazione e' solo automatica forse perche' ho un telecomando non originale?
mistertv Inserita: 12 gennaio 2008 Segnala Inserita: 12 gennaio 2008 potrebbe essere che la stessa bobina 5045 sia da sostituire. variandola non cambia proprio nulla?
barbatid Inserita: 12 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2008 Si.Se si gira la manopolina varia,ma comunque il colore non esce.
barbatid Inserita: 12 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2008 Comunque quando riesce a cercare un canale(tranne Rai 1 e Rai 2) e' sempre un immagine formicolosa con lieve fruscio.Ho provato a fare la ricerca dei canali usando i tasti frontali cioe' posizionandomi sul canale 38 e poi con il tasto del volume,piu' il tasto + o - e comunque la barra del selettore canale UHF VHF no si evidenza.
mistertv Inserita: 12 gennaio 2008 Segnala Inserita: 12 gennaio 2008 se non compare la barra di sintonia potresti essere in modo hotel. per deselezionare il modo hotel vai sul canale 38 e poi premi contemporaneamente i tasti STORE e CONTROL+
barbatid Inserita: 12 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2008 Niente da fare.Ho selezionato il canale 38 dei 40 canali.Ho premuto contemporaneamente il primo tasto dalla sinistra (e' il tasto Store?) e il terzo tastoche e' il + ma non esce la barra e tantomeno se sta in modo hotel purtroppo non si sconnette.
Fulvio Persano Inserita: 12 gennaio 2008 Segnala Inserita: 12 gennaio 2008 Ciao.Secondo me, è inutile rifare la ricerca canali.I canali ci sono, si vedono con l'effetto neve, ma ci sono.Il problema è quasi certo, nel Tuner, che : O è guasto, oppure lavora con un AGC (Controllo Automatico di Guadagno) basso.Hai misurato la tensione che ti avevo suggerito, prima di sostituire il Tuner ?
barbatid Inserita: 12 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2008 Si ho misurato la tensione sul piedino 1 dell'integrato TDA8305 e ci sono 5,5 Volts.
barbatid Inserita: 21 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2008 Tutto OK. Il problema era una saldatura fredda.Grazie a tutti.
Messaggi consigliati