Astro4 Inserito: 12 gennaio 2008 Segnala Inserito: 12 gennaio 2008 Ciao a tutti, sto cercando di riparare la Tv in oggetto, monta un telaio FL 1.10 e rimane sempre in stand by, con led rosso acceso. Non risponde ai comandi dal tastierino e provando col telecomando il led lampeggia ma non da alcun segno di accensione. Ho controllato il finale orizzontale, il fotoaccoppiatore e un pò tutto in generale e non trovo anomalie nè saldature fredde. Qualcuno che si è già cimentato con un problema simile magari mi sa indirizzare verso l possibili cause del problema.Attendo qualche saggio consiglio, grazie!
florindo Inserita: 12 gennaio 2008 Segnala Inserita: 12 gennaio 2008 Ciao.Fermo in standby:Controllare il valore della resistenza R3347 (75Kohm). Oppure: Controllare TR7250 (BUX85F), TR7251 (BC848), D6251 (LLZC5V6), R3235 (1ohm)
Astro4 Inserita: 15 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2008 Ciao, innanzitutto grazie mille per le risposte, ho controllato quello che mi hai detto tranne la R3347 che proprio non riesco a trovare, nè sullo schema nè sullo stampato...potresti indicarmi con più precisione dove cercarla?Il resto dei componenti sembra a posto.Grazie.
florindo Inserita: 15 gennaio 2008 Segnala Inserita: 15 gennaio 2008 Ciao.Scusami, ho invertito gli ultimi due numeri, non volendo. Si tratta di R3374 e si trova sul modulino sops, subito sopra il connettore più grande, sotto il trimmer 3371.
Messaggi consigliati