GNAGNU Inserito: 24 gennaio 2008 Segnala Inserito: 24 gennaio 2008 Il difetto si manifesta in modo un po' strano: premendo il pulsante si verificano una serie di tentativi di accensione dopo di che l'apparecchio si riporta in st.by(o forse va in protezione ?) , ripetendo l'operazione mentre tengo premuto il pulsante del comando volume + il tv si accende sul programma 1, l'alta frequenza sembra funzioni anche se non riesco a fare la sintonia, perchè in questa condizione l'apparecchio non accetta alcun comando. Mi sono limitato a controllare alcune tensioni ed a sostituire gli elettrolitici sull'alimentatore, trattandosi di un modello piuttosto anziano e sono alla ricerca disperata dello schema e magari di qualche idea!ciao a tutti e grazie
mistertv Inserita: 27 gennaio 2008 Segnala Inserita: 27 gennaio 2008 dinanzi ad un apparecchio di cosi lungo corso che si vuole ostinatamente riportare in vita ci sarebbe da fare la sostituzione TOTALE di tutti gli elettrolitici del telaio ed il controllo a tappetto di tutti i semiconduttori senza dimenticare che le resistenze potrebbero essere oramai di valore alterato e bisognose anch'esse di verifica (almeno quelle di alimentazione e stadio di riga).
GNAGNU Inserita: 30 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2008 grazie m.tv, in effetti non so se il gioco valga la candela, ho deciso comunque di provare a perderci ancora qualche oretta, a proposito, non ho ancora trovato lo schema e non so qual'è il telaio corrispondente a questo modello (K40 ?)
florindo Inserita: 30 gennaio 2008 Segnala Inserita: 30 gennaio 2008 Per la precisione, è un System 4 KT4, praticamente uguale al K40.
GNAGNU Inserita: 2 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2008 Grazie per l'informazione, ho recuperato lo schema, ho scollegato il filo del comando di st/by facente capo a R 3183 sulla piastra alimentatore, in questa condizione il tv rimane acceso, display su canale 0, verticale ok,un leggero restringimento orizzontale, alta frequenza presente, alle volte compare anche il segnale, ma il vero problema che il pannello comandi rimane praticamente inibito, dal cambio canale , alla sintonia ecc.. Ho inoltre riscontrato che spegnendo il tv con l'interruttore bisogna attendere qualche minuto per poterlo riavviare nella condizione iniziale. Non so che pesci pigliare !
Messaggi consigliati