bobdrummer Inserito: 25 gennaio 2008 Segnala Inserito: 25 gennaio 2008 Salve a tuttiho un problem sul TVC philips in oggetto, dopo un interruzione di energia elettrica (il tv era ovviamente in stand-by), al suo ritorno il tv non si è più acceso. Ho aperto l'apparecchio ed ho notato il fusibile da rapido 2,5 A aperto, l'ho sostituito ma niente da fare. Qualcuno può aiutarmi grazie.
mistertv Inserita: 27 gennaio 2008 Segnala Inserita: 27 gennaio 2008 il nuovo fusibile è risaltato? la cosa più semplice sarebbe acquistare il kit di riparazione alimentatore.
bobdrummer Inserita: 28 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2008 Preso dalla disperazione c'ho lavorato ieri pom ho scoperto un poliestere da 10k aperto (vicino al fuse da 2,5 a) ed un diodo della sezione stand-by in corto. oggi lo compro e provo (speriamo bene) il telev è di un medico che mi sta aiutando per mia figlia
bobdrummer Inserita: 28 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2008 ho sostituito il fus ma non è risaltato
bobdrummer Inserita: 29 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2008 Volevo rettificare quanto scritto dunque ho sostituito tre zener e un BUZ90 tuttavia quando riaccendo il tv salta il fusibile da 2,5 A e lo zener 6147 da 6,8 v ho controllato i componenti intorno allo zener ma non mi sembra di aver riscontrato anomalie qualcuno può darmi una dritta? lo chassis è EM5E AA grazie a tutti
Fulvio Persano Inserita: 30 gennaio 2008 Segnala Inserita: 30 gennaio 2008 Ciao.Sostituisci il ponte diodi e la Ptc.Se non risolvi, penso che dovrai ricorrere al Kit Philips.
bobdrummer Inserita: 30 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2008 Sostituito ponte e ptc stessa solfa si brucia il fuse e lo zener; il kit è introvabile. non riesco proprio ad individuare il problema ho controllato tutti i componenti anche nella parte stand by ...niente sono disperato
mistertv Inserita: 31 gennaio 2008 Segnala Inserita: 31 gennaio 2008 oltre ai componenti che hai sostituito cambia anche D6115 (BAS316) e la bobina 5113.
bobdrummer Inserita: 1 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2008 Risolto con Kit di alimentazione originale philips.Segnalo a tutti coloro che si imbatteranno con apparecchi di questo tipo, con telaio EM5E , che non è possibile sostituire i componenti originali con altri equivalenti.Ad esempio all'inzio avevo sostitutito un mosfet STP (ora non ricordo il resto della sigla) con un BUZ 90 apparentemente equivalente; invece leggendo entrambi i datasheet il BUZ90 rispetto al mosfet montato sul telaio ha le curve caratteristiche completamente diverse; utilizzare l'equivalente significa dover ritoccare i valori degli altri componenti; infatti non capivo perchè ogni volta mi saltava.La particolarità di questo tipo di circuiti sta proprio nella bassissima tollerenza, tutti i compnenti devo essere sostituiti con gli originali. Il kit comprende svariati componenti tra cui anche degli smd e vanno sostituiti tutti !!! un vero cetriolone !!! grazie a tutti
Elvezio Franco Inserita: 1 febbraio 2008 Segnala Inserita: 1 febbraio 2008 ....crea una discussione nei guasti risolti facendo anche la segnalazione oltre che descrivere il difetto,grazie.
bobdrummer Inserita: 3 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2008 Si certo hai ragione provvedo
Messaggi consigliati