Vai al contenuto
PLC Forum

philips telaio D16

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve colleghi

ho bisogno di una mano sul telaio philips D16;

allora la tv mi arriva che si accende solo che ha il cinescopio esaurito; pulisco i catodi e accendo, ma non va alla grande; stacco le due bobine che alimentano il filamento e gli faccio un alimentatore esterno che mantiene accesi i filamenti a +9V finche dura è tuttoguadagnato; regolando la G2 sembra tutto risolto( un po scarsino di contrasto però la luminosità c'è e si può ancora guardare).

però ca*** spengo e riaccendo un paio di volte per vedere il cinescopio come si comporta e la terza volta la TV non oscilla +

prova della lampada staccando il connettore del giogo mi trovo 37V; se stacco il tiristore dello st-by invece mi trovo 93V col trimmer regolato al massimo e la TV oscilla anche; do tensione al cinescopio e vedo il verticale chiuso,no audio e no video e non riceve da telecomando

controllando le tensioni sul finale verticale sono basse (con +B a 93V penso sia normale)

ho sostituiti vari transistor smd zener e diodi LL4148 nel secondario alimentatore ma niente non funziona

tramite cosa va in protezione?? come posso escluderla???

mi date una mano a risolverlo???

quello che dico io se ho una tensione sul secondario significa che l'alimentatore funziona e sta in protezione (almeno la parte del primario funziona)

ho cntrollato un po il circuito della +5V (quello ricavato dal mosfet) e sembra ok

ho sostituito a blocco gli zener transistor e diodi (quelli in smd)ma non va wallbash.gif

sostituito anche il cnx83a

mamma mia è un pezzo che manco su questo forum

. worthy.gif

grazie

tarfagno

Modificato: da tarfagno

Inserita:

dopo vari controlli mi so reso conto che le tensioni POR 1 e 2 non arrivano sull'alimentatore

scusa mister tv cosa volevi dire???? di provare la 24C04????