Vai al contenuto
PLC Forum

philips 28ml8805/08b - il difetto che non c'è

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, il tvc in questione è un philips che ai suoi tempi"non lontani", appartiene ad una categoria di alta qualità, subwoofer incorporato casse esterne e un'ottima qualità visiva etc.etc.

tempo fà ho avuto in riparazione questo tvc, con i seguenti difetti:

1: dopo circa un'oretta di lavoro si spegneva senza possibiltà di riaccensione.

2: il led dello stan-by in continuo lampeggio indicando un guasto al tvc.

Ai vari controlli effettuati x il primo difetto l'ho risolto sostituendo il condensatore

di 11 nf sui collettori dei finali di riga ed i medesimi. in riguardo al secondo difetto, su un controllo generale, non ho riscontrato nessun problema la tv funzionana in tutto per tutto,l'unico modo per far smettere al led li lampeggiare, e segnalare un guasto è stato quello di entrare nel menu si servizio ed riuscire.

Ora dopo quasi un'anno il cliente mi ricontatta per dirmi che il led a ripreso a lampeggiare, ma non presenta ancora nessun difetto, rifacendo la stessa procedura il led smette.

A questo punto Ipotizzo come uno scenziato pazzo un paio di cause per il lampeggio del led.

1: che ci sia un difetto al micro o alla memoria.

2: che il telecomando che il cliente usa peraltro non originale e programmabile crei qualche problema logico.

3: la lampada a basso consumo che illumina la stanza sia in fase di esaurimento ed emette infrarossi da disturbare l'ir della tv

forse ci sarà una spigazione più logica della mia,ma per il momento staremo a vedere i sviluppi.

a proposito il telaio è un FL 1.6

in attesa di qualche ipotesi auguro un buon fine settimana a tutti

Inserita:

puo essere che sia andato fuori opzioni e il micro rileva gli errori anche se il tv funziona

Inserita:

la teoria di Petra potrebbe essere quella giusta. inoltre Philips ha emesso un bollettino di servizio a riguardo che dovrebbe prevedere l'utilizzo di una protezione per il bus. ma di più non so. bisognerebbe rintracciare il service bullettin.