Vai al contenuto
PLC Forum


Individuare Il Tipo Di Plc


forna

Messaggi consigliati

Salve a tutti!

In cantina, in mezzo a tutti i trabiccoli che ho, trovato per le mani un plc della GE Fanuc

Ora il problema essenziale è capire di che modello si tratti, sopra c'è scritto:

GE Fanuc

VersaMax

16DC INPUTS

1 DC OUTPUT

11 RELAY OUTPUT

IC200UDR005-BB

Sapete dirmi dove posso trovare maggiori informazioni su questo plc?

Ho provato sul sito della ge ma non trovo niente! Anche a cercare su google IC200UDR005-BB mi trova i datasheets della cpu!

Perché non sò ne come collegarlo al computer, ne come programmarlo, insomma mi servirebbe sia il manuale che lo schema di collegamento!

(Se lo sapete. anche dove scaricare il programma credo venga usato il versapro)

Vi ringrazio in anticipo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


IC200UDR005 :

Plc Versamax Micro, 16 ingressi a 24 Vcc (PNP/NPN), 12 uscite (11 relè + 1 a 24 Vcc). 18 kbyte di programma, 2 kbyte registri.

Dal listino 2008 : circa 325,00 EURO.

IC646MPM001 : sw di programmazione proficy machine edition - logic developper PLC Nano/Micro, singola licenza, solo sw - EUR 95,00 (listino 2008);

IC646MPM101 : sw come sopra con cavo seriale incluso - EUR 115,00;

Per i sw è necessario al momento dell' ordine fornire i dati del proprietario.

Non ho mai usato plc così piccoli (uso i Versamax modulari : IC200CPUE05) quindi non ti so dare info aggiuntive.

Per il sw io uso sia VersaPro 2.03 (sw fuori produzione) che Proficy Machine Edition, per i Versamax Nano/Micro occorre verificare che VersaPro li supporti.

Per iniziare a guardare della documentazione parti da quì

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille!!! ieri ho cercato meglio ed ho trovato anche il cavo di programmazione che il cd originale di versa pro e lo supporta! grazie ancora!!.

Un'altra domanda, è meglio versa pro o proficy machine edition??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...