cocco1983 Inserito: 2 febbraio 2008 Segnala Inserito: 2 febbraio 2008 Ciao a tutti ho un televisore philips modello 28pt4503 che l'audio si sentiva ma non si vedeva l'immaggine; l'ho aperto ed ho notato una saldatura fredda sulla schedina della quale ha una morsettiera ed un connettore e si trova sul cinescopio. Dopo aver rifatto la saldatura l'ho provato ed ha funzionato bene. ho richiuso la scocca, l'ho riprovato e ha fatto un soffio e s' è spento. ora cosa succede: l'accendo e incomincia a sfiammare su quella schedina e il televisore in alternanza si accende e spegne. cos'è successo? cosa può essere?
Sandrigno Inserita: 2 febbraio 2008 Segnala Inserita: 2 febbraio 2008 Probabilmente ci sono ancora delle saldature da rifare,controllale tutte .....
cocco1983 Inserita: 2 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2008 non mi sembra problema di saldature perchè sfiamma sulla schedina dietro il cinescopio, in poche parole esce proprio il fuoco e fumo. cosa può essere? il cinescopio in corto circuito?
cbn Inserita: 3 febbraio 2008 Segnala Inserita: 3 febbraio 2008 ciao penso sia da sostituire lo zoccolo del cinescopio e la bruciatura penso dipendi dalla carbonizzazione dello zoccolo dove entra l'alta tensione G2.bye
florindo Inserita: 3 febbraio 2008 Segnala Inserita: 3 febbraio 2008 Ciao.Ho un sospetto; se prima funzionava bene, e dopo che l'hai chiuso, ha fatto il problema, potrebbe darsi, dico potrebbe, che, inavvertitamente, hai urtato, anche nel mettere il coperchio, la basetta cinescopio e hai lesionato il collo del tubo, basta che entra un pò d'aria ed ecco i sintomi da te elencati......
cocco1983 Inserita: 3 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2008 no, il collo del tubo è intatto; potrebbe essere il triplicatore?
cocco1983 Inserita: 3 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2008 comunque CBN la bruciatura non sta sullo zoccolo ma sulla schedina dove stanno collegati i filamenti del cinescopio... cosa potrebbe essere?
cbn Inserita: 4 febbraio 2008 Segnala Inserita: 4 febbraio 2008 Credo che la bruciatura sia in corrispondenza del filo che arriva dal trasformatore HT tipo 'focus ' o 'screen' alta tensione che va alle griglie del cinescopio.Se c'è una perdita di isolamento dei collegamenti ( basetta o zoccolo) alle griglie oppure il collegamento è interrotto, si hanno scariche.Quando la basetta si carbonizza diventa conduttrice e perde isolamento.Bye
cocco1983 Inserita: 4 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2008 comunque adesso vedo bene i dettagli. comunque spiego meglio il problema dov'è: D'avanti al cinescopio c'è una schedina di cui ci sono collegati una morsettiera a 6 contatti ,che provengono dalla scheda diciamo madre, e 6 contatti di cui ci sono attaccati i filamenti di quella specie di bobbina a ridosso del cinescopio. qualcuno sa darmi altre spiegazioni?
florindo Inserita: 5 febbraio 2008 Segnala Inserita: 5 febbraio 2008 Stai parlando forse del giogo di deflessione? Se è dietro la basettina, rifai le saldature, se è l'avvolgimento proprio che sfiamma, devi sostituire tutto il giogo, sempre se ho capito bene....
cocco1983 Inserita: 5 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2008 si, la besettina sta sopra il giogo. allora vi spiego meglio; codesta basettia che si trova sopra il giogo ha una morsettiera con 6 contatti, 2 resistenze(marrone, nero marrone). dalla morsettiera partono 6 cavetti che vanno sulla scheda generale. Adesso, sulla basettina, dove una pista s'era carbonizzata l'ho rifatta. Accendo il televisore e torna in standby qusto lo fa di continuo. Cosa puo essere?
cocco1983 Inserita: 5 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2008 florindo comunque non è l'avvolgimento quello che sfiammava... sulla schedina dove ci sono attaccati i filamenti dell'avvolgimento del giogo...
Fulvio Persano Inserita: 8 febbraio 2008 Segnala Inserita: 8 febbraio 2008 Ciao.Adesso che hai rifatto la pista, verifica se è, come credo, sulla sezione orizzontale. Quindi controlla se il finale di riga è in corto.
cocco1983 Inserita: 8 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2008 scusami qual'è il finale di riga? adesso ho provato ad accendere il televisore e esce scritto blocco accensione, dopo una decina di secondi si spegne in auromatico... cosa può essere?
mistertv Inserita: 8 febbraio 2008 Segnala Inserita: 8 febbraio 2008 il finale è salvo visto che il tvc si accende, solo che da quello che dici si è inserito il blocco bambini. per disattivarlo devi accenderlo da telecomando e poi premere menù, quindi selezionare caratteristiche (features) e mettere su off la voce blocco bambini (child lock).
Messaggi consigliati