Digital Snake® Inserito: 6 febbraio 2008 Segnala Inserito: 6 febbraio 2008 Buongiorno a tutti.Ho questo TV della Philips il quale inizialmente presentava 2 difetti principali:1) Delle righe orizzontali disturbavano l'immagine2) Effetto cuscino sull'Est-Ovest.Il punto 1 è stato risolto facilmente sostituendo gli elettrolitici sulla scheda della media frequenza.Il punto 2 invece è ancora in ballo.Non avendo uno schema, non trovando nulla in giro e avendo anche una certa allergia su questo tipo di difetto mi trovo un po' in difficoltà.Un collega mi aveva suggerito di cambiare il TDA3654Q..scettico ho provato ma col risultato che non si vedeva niente a video...Ho concluso che mi era saltato il TDA8432.. infatti sostituito è tornato alla "normalità".Ora..prima di fare altri danni dovuti all'inesperienza.. volevo chiedere consiglio e se qualcuno aveva avuto già a che fare con questo difetto su questo TV
stefano830_1 Inserita: 6 febbraio 2008 Segnala Inserita: 6 febbraio 2008 e cioè nonhai correzione est ovest? il quadro è largo o con le pance ai bordi? se monta un integrato per la correzione di solito è il tda 8145 o il tda 4950, verifica la resistenza verso la bobina est ovest e i diodi modulatori se presenti e pure in genere uno zener tra la bobina e massa... comunque sono solo dei consigli non avendo lo schema sottomano, sicuramente altri colleghi più esperti di me ti daranno dei consigli più mirati... ciao
AndreA. Inserita: 6 febbraio 2008 Segnala Inserita: 6 febbraio 2008 Controlla ed eventualmente sostituisci 5601 Bobina5602 BobinaR3601 Resistore1601(fusibile)7599(finale est ovest)7602 (pilota est ovest).Inoltre sostituisci i trimmer di regolazione est ovest, spesso sono la causa del mal funzionamento della correzione est ovest.
florindo Inserita: 6 febbraio 2008 Segnala Inserita: 6 febbraio 2008 Ma il telaio 3A, non ha le regolazioni digitali?
AndreA. Inserita: 6 febbraio 2008 Segnala Inserita: 6 febbraio 2008 BOOOO , lavoro senza schema, ricordando riparazioni precedenti, meglio cosi, potrebbe essere la 2404 ad essersi sprogrammata.Sempre se il tv monta tale integrato , per interderci .Caro Florindo tu che sei cosi afferrato, procedi nell'aiutare il collega, sicuramente mi eviterai di fare brutte figure. Ciao
florindo Inserita: 6 febbraio 2008 Segnala Inserita: 6 febbraio 2008 No, figurati, chiedevo solo, sono anch'io senza schema, essendo in pausa pranzo scrivo dal pc di casa, può darsi pure che mi sbaglio......ricordo male....
Digital Snake® Inserita: 6 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2008 Innanzi tutto grazie delle risposte!Allora.. il quadro è molto stretto con 2 grosse pance ai lati.. sembra quasi che si voglia chiudere a cerchio... non so se rendo l'idea.I componenti citati da AndreA non ci sono..o meglio non sotto quelle sigle... non ci sono trimmer di regolazioni ne tda 8145 e tda 4950. Che sia telaio 3A l'ho dedotto dalle info che ho trovato in giro.. purtroppo non c'è nessuna sigla che me ne dia la certezza...Sto controllando diodi, fusibili, resistenze di protezione e anche eventuali saldature fredde..ma pare sia tutto ok...
Digital Snake® Inserita: 7 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2008 Scusate se rompo ancora..qualcuno per caso ha lo schema? sto impazzendo!
Digital Snake® Inserita: 7 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2008 Dimenticavo... nel frattempo sono riuscito a individuare i componenti5601 Bobina5602 BobinaR3601 Resistore1601(fusibile)7599(finale est ovest)7602 (pilota est ovest).E sembrano tutti ok.. provo a sostituirli comunque?
petra Inserita: 7 febbraio 2008 Segnala Inserita: 7 febbraio 2008 non perdere tempo, cambia la memoria e un classico difetto dei 3A
Digital Snake® Inserita: 8 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2008 (modificato) ok proverò..anche perchè ho sostituito finale e pilota e non cambia.. scusa l'ignoranza qual è la memoria? Eventualmente posso riprogrammare la sua? Se si dove trovo il file?Posso anche rifare le regolazazioni dalmodo service? Se si come faccio a entrare in modo service?Grazie dei preziosissimi consigli! Modificato: 8 febbraio 2008 da Digital Snake®
florindo Inserita: 8 febbraio 2008 Segnala Inserita: 8 febbraio 2008 Ciao.La memoria la trovi nell'angolo in fondo a sinistra, guardando il tv da dietro, è serigrafata 7900 e è una X24C04M. Su questo tipo di telaio, mi sembra che ci sia qualche problema per la programmazione, in quanto la memoria, se non sbaglio, deve essere originale.Per il entrare nel service:Si deve premere il tasto MONO sulla tastiera locale del tv e, allo stesso tempo si deve premere il tasto Stampa sul telecomando, (sarebbe quello con il simbolo del rombo, con una barretta verticale dentro, sui telecom. nuovi, corrisponde al tasto osd).Sullo schermo esce una barra nera con 4 strisce rosse, ora si possono selezionare le regolazioni con i tasti numerici 0-9, si puo fare la regolazione con i tasti volume - e +, per memorizzare la variazione fatta, premere il tasto verde, preferenza personale. Per uscire dal service, tasto rosso.
Digital Snake® Inserita: 8 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2008 (modificato) Grazie florindo! Sono riuscito a regolare i parametri e finalmente ho risolto! Adesso è tutto ok.. pensa te se uno deve impazzire con ste cose quando alla fine si trattava di un problema di regolazioni...Grazie ancora! Provvedo a inserire nei guasti risolti!PSLa memoria era una X2404P Modificato: 8 febbraio 2008 da Digital Snake®
Messaggi consigliati